Piastre che non rovinano i capelli. Top 5.

Piastre che non rovinano i capelli

Avere capelli sani e non danneggiati è un obiettivo a cui molti di noi aspirano. Purtroppo, le nostre abitudini di styling possono talvolta essere la causa di danni alle nostre ciocche. Dagli strumenti per l’acconciatura a caldo ai trattamenti chimici, passando per la pettinatura di tutti i giorni, sono molti i modi in cui possiamo involontariamente danneggiare i nostri capelli.

Un modo per proteggere i capelli da ulteriori rotture è utilizzare piastre che non li danneggino durante la messa in piega. Per non rovinare i capelli dal calore eccessivo occorre optare per modelli di piastre che abbiano la superficie in ceramica o in tormalina. Questi due materiali, infatti, hanno il vantaggio di diffondere in modo uniforme il calore e di scivolare facilmente sui capelli senza danneggiarli. Se volete preservare la salute del vostro cuoio capelluto, fate sempre attenzione a questa caratteristica quando scegliete una piastra.

Oggi sul mercato esistono numerosi prodotti progettati appositamente con questo obiettivo: dalle piastre e dai phon rivestiti in ceramica alle bacchette arricciacapelli in titanio e molto altro ancora!

Piastre che non rovinano i capelli

Le piastre rivestite in ceramica distribuiscono il calore in modo uniforme su tutte le ciocche, senza provocare punti caldi o bruciature in determinate aree come accade con quelle in metallo; inoltre, hanno un effetto antistatico che aiuta a ridurre l’effetto crespo causato dall’accumulo di elettricità statica durante le sessioni di styling! Le piastre in titanio aiutano anche a prevenire l’eccessiva disidratazione, poiché sono in grado di trattenere l’umidità meglio di altri materiali, pur fornendo un calore sufficiente per la stiratura e l’arricciatura (e la loro superficie liscia evita che i capelli si spezzino).

Inoltre, cercate di acquistare una piastra con impostazioni di temperatura regolabili, in modo da poter controllare la quantità di contatto diretto con le vostre ciocche delicate: le alte temperature dovrebbero essere usate solo con parsimonia, perché un’esposizione eccessiva potrebbe portare a risultati dannosi nel tempo (soprattutto se avete già capelli fragili o trattati con colori!). Infine, assicuratevi che qualsiasi prodotto scegliate abbia una qualche forma di isolamento intorno ai bordi, in modo da non scottarvi mentre lo usate direttamente sulla pelle o attraverso i tessuti dei vestiti!

Tenendo conto di tutti questi fattori, la prossima volta che cercherete un nuovo strumento per lo styling, considerate di investire in uno che non sottoponga i vostri preziosi capelli a ulteriori sforzi: fidatevi quando diciamo che i capelli più sani vi ringrazieranno in seguito.

  • 1 Piastre che non rovinano i capelli:ghd Nuova Original Styler

piastre che non rovinano i capelli ghd

OFFERTA! - 11%SCELTO PER TE
ghd Nuova Original Styler - Piastra lisciante per capelli (Nera)
  • Nuova e migliorata piastra lisciante con tecnologia in ceramica Single-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
  • Fusto arrotondato e lamelle basculanti in ceramica per creare facilmente tutti i tipi di styling, dal liscio perfetto a onde morbide o definite.
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Caratteristiche aggiuntive: tempo di riscaldamento di 30 secondi; spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività; 2 anni di garanzia del produttore ghd; cavo girevole di 2.7m; voltaggio universale.

Vi racconto nel dettaglio le caratteristiche della piastra, perché è piaciuta così tanto e se ne vale la pena rispetto ad altre che magari costano la metà. 

La piastra è molto semplice ed elegante. Con una finitura completamente nera, il design non è il suo punto forte, quindi non aspettatevi che si distingua per questo. Solo un pulsante di accensione e spegnimento, nessun controllo della temperatura. Le piastre in ceramica si distinguono chiaramente dal le altre con il loro colore crema.

Questa semplicità è accompagnata da una qualità del prodotto che a prima vista è giustificata dalla qualità dei materiali di fabbricazione. Anche il cavo è progettato per un uso professionale, grazie alla sua lunghezza e al suo design girevole alla giunzione con la piastra. La prima cosa che colpisce quando lo si prende in mano è il suo peso. Pesa circa 230 grammi senza contare il cavo.

Un altro aspetto positivo: si riscalda molto rapidamente senza surriscaldarsi all’esterno. In questo senso, è molto comodo accenderlo e sapere che in 30 secondi al massimo il ferro è a 185 gradi. Il fatto che non si riscaldi all’esterno è un altro aspetto da considerare, eviterà possibili scottature e potrete stirare i capelli con maggiore tranquillità. La punta non scotta e questo consente di impugnarla per un movimento migliore. Quando si passa la piastra tra i capelli, grazie agli ioni negativi, si può notare un’incredibile lucentezza sulla ciocca e l’assenza di elettricità statica, che lascia i capelli perfetti. E tutto questo senza dover fare più passate, evitando così che i capelli si impiglino nella piastra e si spezzino.

Insomma, una piastra di prezzo elevato pensata per i professionisti. Il prezzo è giustificato dalla finitura finale dei capelli e dal funzionamento efficace e semplice.

⭐⭐⭐⭐⭐
Il prodotto è ottimo, non rovina i capelli (io ne faccio uso quotidiano), facile da usare. Certo rispetto ad altre marche è un po’ costoso, ma alla fine sono soldi ben spesi.

⭐⭐⭐⭐⭐
Se la si usa, non si può più tornare indietro! Adoro, velocissima a scaldarsi, semplice da usare e i risultati sono spettacolari! Rispetta il capello e non lo rovina.

⭐⭐⭐⭐⭐
Facile da usare, non brucia i capelli, si può usare anche tutti i giorni. Ottima durata nel tempo.
Ottimo prezzo per una qualità superiore.

Leggi altre opinioni
  • 2 GHD gold Styler. Piastra per capelli professionale a temperatura automatica e stabile in modo da non rovinare il capello.

OFFERTA! - 31%SCELTO PER TE
ghd Gold Styler, Piastra per Capelli Professionale, Nero
  • La tecnologia Dual-Zone permette di tenere sotto controllo la temperatura durante lo styling
  • Le lamelle sono delicate sui capelli, donando un effetto luminoso
  • Il design elegante arrotondato garantisce un utilizzo versatile e semplice; la modalità Sleep spegne il dispositivo dopo 30 minuti di inutilizzo
  • Voltaggio universale; cavo professionale da 2.7 m; modello dotato di coprilamelle

piastra per capelli professionale ghd gold

Lascia i capelli morbidissimi e non li rovina. Devo dire che le ho adorate, in una sola passata lasciano i capelli super lisci e morbidi. Ci si mette  pochissimo a lisciare i capelli e sono dotate di una copertura protettiva per le piastre e di una borsa per il trasporto.

A quale temperatura lavora la piastra ghd Gold?
La Styler Gold mantiene una temperatura costante di 185°C, che consente uno styling di lunga durata e il più possibile protettivo per i capelli. Devo ammettere che all’inizio ero un po’ scettica, perché avevo sempre bisogno di impostare il mio vecchio apparecchio a una temperatura elevata per mantenere i miei capelli davvero lisci. Di conseguenza, i miei capelli soffrivano parecchio: un motivo per provare una nuova esperienza ghd.

Ben presto mi sono accorta che la tecnologia della piastra ghd e delle sue piastre riusciva a lisciare i miei capelli molto meglio a questa temperatura. Nessuna ciocca ha dovuto essere stirata due volte, i capelli sono morbidi e lisci fin dalla prima volta. Quando mi liscio, ora uso sempre lo spray protettivo GHD, che non unge i capelli, si asciuga rapidamente, ha un buon profumo e protegge anche dal calore dello styling a caldo.

⭐⭐⭐⭐⭐
Questa piastra lascia i capelli luminosi e non rovina troppo il fusto. Tuttavia è consigliato applicare un protettore per il capello prima di usarla. Il filo è lungo. In dotazione c’è anche il cappuccio in silicone, così da poterla riporre quando è ancora calda senza rischio. Si accende ed è pronta all’uso in pochi istanti.

Leggi altre opinioni
  • 3 Piastra per capelli Philips serie 7000 con tecnologia termoprotettiva

SCELTO PER TE
Piastra per capelli Philips serie 7000 con tecnologia termoprotettiva, Blu [modello BHS732/00]
  • La tecnologia termoprotettiva consente di creare lo stile che desideri proteggendo i capelli dal calore. Il sensore termico regola la temperatura per ottenere risultati eleganti con capelli lisci ed uniformi
  • Capelli più lisci e versatili grazie agli ioni minerali che aiutano a ridurre l'impatto negativo dell'esposizione ai raggi UV
  • La Serie Philips 7000 offre piastre liscianti con una stiratura del 50% più veloce**
  • Migliora la brillantezza con Ionic Care. Gli ioni negativi eliminano l'effetto crespo, ammorbidiscono i capelli e li lisciano per la massima lucentezza
  • Piastra per capelli Philips Serie 7000 con filo di colore blu e custodia arrotolabile termoresistente

Ottimo prodotto per uso domestico. Molto facile da utilizzare con la possibilità di regolare il calore tramite la rotellina. Comodo anche per fare capelli mossi con l’apposita funzionalità.

La piastra per capelli Philips serie 7000 offre una tecnologia termoprotettiva. Si tratta di una piastra innovativa che promette di proteggere i capelli dal calore e di renderli lisci e lucenti con meno passate. Ma sarà davvero così?

La piastra per capelli Philips serie 7000 ha un design elegante e moderno, con un colore blu metallizzato e delle piastre in ceramica infuse con olio di argan. La piastra è dotata di un cavo girevole di 2 metri, di un gancio per appenderla e di una custodia arrotolabile termoresistente, molto comoda per riporla e portarla in viaggio. La piastra ha 12 impostazioni di temperatura, da 120°C a 230°C, regolabili tramite un selettore con indicatore LED. Ha anche uno spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, per maggiore sicurezza.

Ma la caratteristica più interessante di questa piastra è la tecnologia termoprotettiva, che consiste in un sensore che rileva la temperatura dei capelli e la adatta per ottenere una piega perfetta e uniforme dalla radice alla punta, senza danneggiare la fibra capillare. Inoltre, la piastra emette degli ioni minerali che aiutano a ridurre l’impatto negativo dei raggi UV sui capelli, rendendoli più lisci e versatili. La piastra Philips serie 7000 offre anche una stiratura più veloce del 50% rispetto al modello precedente, grazie alle piastre lisce che scivolano facilmente sui capelli.

Ho testato la piastra su dei capelli mediamente spessi e mossi, scegliendo una temperatura di 180°C. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato: i capelli sono diventati lisci e morbidi con poche passate, senza tirare o aggrovigliarsi. Ho notato anche una maggiore lucentezza e meno effetto crespo, grazie agli ioni negativi che eliminano l’elettricità statica. La piastra è facile da usare e da maneggiare, grazie al cavo girevole e al blocco della piastra. La custodia termoresistente è molto pratica per riporre la piastra ancora calda senza rischiare di bruciare nulla.

In conclusione, posso dire che la piastra per capelli Philips serie 7000 con tecnologia termoprotettiva è un ottimo prodotto, che consiglio a chi cerca una piastra efficace e delicata sui capelli. Il prezzo è abbastanza alto, ma secondo me vale la pena investire in uno strumento di qualità che non rovini i capelli.

⭐⭐⭐⭐⭐
Mi sono trovata subito benissimo con questa piastra della Philips. Basta una sola passata per avere capelli lisci e questo per me è importante dato che ho capelli spessi e ondulati. Trovo che la funzione piega sia un plus perché consente di avere abbastanza veloce una piega liscia favolosa! I gradi vanno da 120 a 230, buon range di temperatura. La parte esterna alle piastre non scotta se la temperatura è alta. Quando si scalda emette un crepitio ma da come leggevo è normale dovuta al riscaldamento delle piastre. Quindi non preoccupatevi!

Leggi altre opinioni
  • 4 SteamPod 4: la piastre che protegge sempre i capelli

piastra che non rovina a vapore stemPod 4

SCELTO PER TE
L'Oréal Professionnel, SteamPod 4, Piastra per Capelli Professionale Tutto in Uno, Con Tecnologia a Vapore, Per Qualsiasi Look dal Liscio al Riccio, Per Tutti i Tipi di Capelli
  • Piastra professionale in ceramica con tecnologia brevettata a vapore. Per realizzare lo styling che desideri da liscio a riccio su tutti i tipi di capelli. 3 scelte di temperatura da 180 C° a 210 C° a seconda della tipologia dei capelli e un design ultra ergonomico.
  • Per uno styling liscio più duraturo e ricci più definiti, 3x* più veloce, capelli 2x* più disciplinati e 95%** danni in meno, (*/**Test Strumentale)
  • Inserisci l'acqua demineralizzata nel serbatoio. Seleziona il pettine e la temperatura adatta ai tuoi capelli. Muovi la piastra lentamente passando su una ciocca di capelli fine. Cavo rotante a 360 °con lunghezza di 2,5 m per un facile utilizzo. Spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo.

La mia prima impressione è che sia ancora bella come sempre, i capelli sono lisci in una sola passata, sono lucidi, setosi e sembrano naturalmente lisci. Mi sembra anche che questa quarta versione sia più leggera e maneggevole della terza. Rispetto alle altre piastre a vapore, la Steampod è più potente, emette più vapore e i risultati sui  capelli si vedono!

La Steampod 4.0 promette di lisciare più facilmente le radici, che erano difficili da raggiungere con i modelli precedenti. Vedo subito che i miglioramenti sono efficaci. Riesco a raggiungere le radici molto più facilmente rispetto al mio vecchio Steampod.

3 le potenze di funzionamento previste, e molto importante la funzione del vapore che permette di ridurre il rischio di rovinare i capelli a causa del calore.

Per coloro che non conoscono ancora il principio di questa piastra a vapore, spiegherò rapidamente come funziona lo Steampod e come agisce in profondità sui capelli.

La Steampod 4.0 è il risultato di una collaborazione tra L’Oréal e Rowenta. I due marchi hanno unito le forze nel 2011 per sviluppare una piastra a vapore ad alta tecnologia. La Steampod ha un piccolo serbatoio contenente acqua che viene trasformata in vapore. Questo vapore ad alta pressione (non preoccupatevi, non è così pericoloso come sembra) viene poi rilasciato attraverso le piastre della piastra, preparando le fibre dei capelli per le piastre e proteggendole.

Lo Steampod dispone anche di un controllo della temperatura delle piastre per adattarsi al tipo di capelli. Grazie a tutto questo, si ottiene un risultato super naturale e liscio in una sola passata, che dura davvero a lungo. Credo che sarà molto utile a chi ha capelli spessi e molto ricci.

Una delle critiche che venivano regolarmente rivolte allo Steampod era la difficoltà di lisciare le radici. L’Oréal ha preso in considerazione questa richiesta dei suoi utenti e ha trovato una soluzione offrendo piastre più grandi su questo nuovo modello di Steampod.
L’ho provato e posso dire che è molto più facile raddrizzare le radici rispetto a prima. Le piastre sono state ridisegnate ed è davvero fantastico, perché questo era un problema con i modelli precedenti.

3 diversi pettini rimovibili
Per rendere lo Steampod 4.0 il più adatto possibile a tutti i tipi di capelli, L’Oréal offre ora 3 diversi pettini inclusi nella piastra.
-Un pettine con denti sottili e ravvicinati: per capelli fini e naturalmente lisci.
-Un pettine con denti più spessi e larghi: per le donne con capelli mossi
-Un pettine con denti larghi: per capelli molto ricci e crespi.

⭐⭐⭐⭐⭐
Gli strumenti di calore secco assorbono parte di questa umidità durante lo styling, quindi lasciano i capelli vulnerabili. Al contrario, questa piastra dell’oreal essendo a vapore non rovina i capelli e possono effettivamente aumentare l’idratazione dei capelli. Questo si traduce in meno danni e in una finitura più morbida e brillante.

Leggi altre opinioni
  • 5 Bellissima Imetec MY-PRO Steam Ceramic e Argan Oil

piastra che non danneggia bellissima

OFFERTA! - 15%SCELTO PER TE
Bellissima Imetec Steam Ceramic e Argan Oil, Piastra per capelli a Vapore, Rivestimento in Ceramica e Olio di Argan, 3 temperature, Riscaldamento Rapido, Piastre Oscillanti, Autospegnimento
  • Liscio perfetto e duraturo: la piastra a vapore con olio di Argan assicura una piega impeccabile che dura a lungo, anche sui capelli ricci, crespi e secchi
  • Morbidezza estrema: il vapore, combinato con il rivestimento in ceramica e olio di Argan, conferisce ai capelli una morbidezza irresistibile
  • Luminosità intensa: grazie alla formula arricchita con olio di Argan, i capelli brillano di una luminosità sana e radiosa
  • Adatta a tutti i tipi di capelli: la piastra a vapore argan offre tre livelli di temperatura (170-230 °C) per adattarsi perfettamente a ogni tipo di capello
  • Protezione: il vapore emesso durante l'utilizzo riduce lo shock termico, proteggendo così i capelli da danni causati dal calore
  • Facile da usare: basta riempire il serbatoio con acqua del rubinetto per realizzare uno styling completo
  • Design versatile: grazie al suo design arrotondato, la piastra permette di creare anche onde morbide per uno stile personalizzato
  • I capelli mantengono l'idratazione ideale, evitando l'effetto crespo e gonfio grazie all'azione del vapore
  • Cofanetto idea regalo: l'elegante scatola è utilizzabile come porta oggetti; bella da vedere e da regalare

Il vapore preserva la giusta idratazione dei capelli per un effetto anti-gonfio e anti-crespo, distende la fibra capillare e li protegge dallo shock termico. Il rivestimento in ceramica e olio di Argan favorisce la protezione dal calore, assicura una perfetta scorrevolezza.

Anche se le piastre a vapore non sono una novità, la piastra a vapore Imetec Bellissima My Pro merita di essere inclusa perché la sua tecnologia avanzata la distingue dalle altre versioni. Questa piastra include la quantità di vapore di cui i nostri capelli hanno bisogno per mantenere a lungo la giusta quantità di piega e umidità. Una vera rivoluzione che ha travolto la nazione!

Che si tratti di capelli ricci, lisci o crespi, Imetec Bellissima My Pro Steam è diventata in breve tempo l’apparecchio per lo styling professionale più richiesto: non c’è capello che questa piastra non riesca a domare.

La piastra Imetec Bellissima My Pro Steam è dotata di tecnologia a vapore, che consente una piega più duratura limitando i danni causati dal calore elevato. La verità è che il calore estremo può danneggiare i capelli e la piastra tradizionale potrebbe essere l’avversario più letale per le nostre ciocche.

Il problema principale delle piastre per capelli è che il calore provoca l’evaporazione dell’acqua contenuta nei capelli, modificandone la struttura interna; le piastre a vapore, invece, sono in grado di mantenere il giusto livello di idratazione, evitando danni e calore. La tecnologia della piastra a vapore Imetec Bellissima My Pro, in particolare, è progettata per:
-Mantenere la normale umidità dei capelli
-Le fibre dei capelli hanno bisogno di essere stirate.
-Proteggere i capelli dallo stress termico. Il risultato è una chioma più forte, più lucida e più morbida, e possiamo finalmente dire addio ai capelli crespi e gonfi!

⭐⭐⭐⭐⭐
li lascia morbidi e ho notato che non li rovina (con le altre piastre avevo sempre quei ”pallini” bianchi al fondo dovuti ai capelli spezzati).

Leggi altre opinioni

I consigli per scegliere le piastre che non rovinano i capelli

Scegliete piastre in ceramica piuttosto che piastre rivestite in ceramica. E se potete, optate per la tormalina, che ha proprietà simili ma è più scivolosa (rendendo più facile la stiratura) e più efficace nel combattere l’effetto crespo.

Alcuni marchi hanno sviluppato rivestimenti speciali, come Babyliss con la sua tecnologia Diamond Ceramic, una ceramica arricchita che darà ai capelli ancora più lucentezza.

Oltre alle piastre in ceramica o in titanio, scegliete quelle impregnate di cheratina o tormalina, che vi aiuteranno a proteggere i capelli dal calore e daranno un effetto lucido e un tocco morbido.

Vi consiglio anche una piastra con tecnologia ionica, che limiterà l’effetto crespo e darà un risultato ancora più bello, o una piastra a vapore, che preserverà l’idratazione dei capelli.

Temperatura della piastra
Per assicurarsi che la piastra non danneggi i capelli, è consigliabile sceglierne una con temperatura regolabile. Questo vi permetterà di adattare la temperatura alla natura dei vostri capelli o anche alla stagione.
Ad esempio, in estate i capelli tendono a essere più secchi e danneggiati, quindi non superate i 170°C (se avete i capelli fini, non superate i 150°C!).
Se invece avete i capelli spessi, la temperatura ideale quando i capelli sono sani (in inverno) è tra 200 e 230°C.

Prestazioni della piastra
Più si passa la piastra su una singola ciocca di capelli, più la si danneggia, come è logico che sia! Sapendo questo, è meglio spendere qualche decina di euro in più per una piastra di qualità professionale che lisci i capelli in una sola passata e che non richieda di passare più volte sullo stesso punto.
Inoltre, con una piastra di qualità professionale, non avrete bisogno di lisciare i capelli ogni giorno, perché la stiratura può durare fino a 3 giorni, quindi danneggerete meno i vostri capelli!

Precedente

Miglior tagliacapelli Wahl. Top 5.

Philips oneblade recensione. 3 modelli

Successivo