Ciotola da barba (2021)

Ogni uomo che vuole radersi nel modo tradizionale deve avere a sua disposizione i prodotti e gli accessori necessari. Non basta scegliere un sapone per barba. Infatti, questo trattamento viene utilizzato con due strumenti essenziali. Spesso ci dimentichiamo di menzionare la ciotola da barba. Tuttavia, i benefici di questi ultime sono numerosi e non insignificanti. Tuttavia, prima di sceglierli, è importante prendere in considerazione alcuni aspetti per facilitare la scelta della ciotola da barba migliore o più adatta a te.

A cosa serve una ciotola da barba?
lo strumento per un rituale pulito e veloce

Una ciotola da barba, come suggerisce il nome, è un oggetto che viene utilizzato durante il rituale maschile. Il suo ruolo principale è quello di ospitare il blocco di sapone prima, durante e dopo ogni utilizzo del trattamento. In particolare, sarà utilizzato per creare una schiuma generosa che faciliterà il passaggio del rasoio. Come promemoria, questo tipo di prodotto saponato deve essere montato con un pennello bagnato per creare un’emulsione cremosa. Tuttavia, non è facile farlo tenendo la soluzione in mano. È qui che entra in gioco la ciotola da barba. Permetterà di eseguire l’operazione senza dover sporcare le mani e senza mettere schiuma ovunque.

ciotola da barba

Questa graziosa ciotola da barba in legno Malborough” di D.R. Harris and Co, è di un  buon legno di sandalo e cedro.

Quale ciotola da barba scegliere?
lo strumento essenziale per la tua rasatura

La scelta della ciotola da barba dipende essenzialmente dalle preferenze e dall’utilizzo .  Ciò che sarà più importante è la forma dell’oggetto e il suo materiale. Inoltre, ogni marchio utilizzerà materiali diversi per progettare i propri riferimenti. In particolare, è possibile trovarle in acciaio inossidabile. Questi modelli hanno il vantaggio di essere molto resistenti all’umidità e facili da trasportare. Per questo, è possibile avere modelli in l’acciaio cromato che dà uno stile elegante e moderno.

La ciotola da barba può essere progettata in modi diversi a seconda delle marche e dei modelli. Se solo in termini di materiali: troverete sul mercato ciotole da barba in porcellana, acciaio, legno nobile, ceramica o corno. La scelta del materiale consente anche di viaggiare in completa serenità in quanto può adattarsi ovunque nella valigia ed è leggera e solida allo stesso tempo.

Per i modelli di fascia alta, vi consigliamo di passare alla porcellana. Una ciotola da barba realizzata con questo materiale è un vero e proprio oggetto eccezionale che è fuori dal comune e si fonde perfettamente con tutti i bagni. Vi consigliamo di adottare la vostra ricerca verso prodotti come la porcellana nera. Ha la particolarità di essere molto comodo per eseguire l’emulsione della schiuma. Grazie al suo fondo cavo, questo permette di recuperare l’umidità e quindi, impedisce al sapone di ammorbidire.

Al contrario, per un modello economico, è possibile passare alla plastica. Questi sono più facilmente accessibili. Inoltre, di solito sono dotati di un sapone come per la ciotola da barba Monsavon. Per fare un altro esempio, la ciotola da barba Proraso in plastica verde. Questo modello è molto comune per gli uomini che desiderano iniziare nella rasatura tradizionale. Leggero e durevole, questo tipo di materiale viene trasportato ovunque.

In termini di design, ci sono alcuni dettagli da considerare. Ad esempio, ci sono ciotole con o senza maniglia, con o senza coperchio, così come variazioni di diametro a seconda del modello. Sta a te scegliere la ciotola che ti sembra più conveniente adattandola al tasso e al sapone che usi!

La ciotola da barba può essere utilizzata anche come elemento decorativo. Infatti, i marchi sviluppano modelli con varie forme, colori e materiali. Questo permette ad ogni individuo di trovare l’oggetto che meglio corrisponde al loro stile di vita e alle proprie preferenze. Il più delle volte, permette anche di mantenere la cura il più a lungo possibile. Molte aziende offrono riferimenti con un coperchio che verrà utilizzato per proteggere il sapone dalla luce e microbi presenti nell’aria.

Neverland 4 in 1  Set Pennello e ciotola da barba uomo 
regalo per il giorno del papà in acciaio inossidabile

Neverland Fashion Set professionale per la rasatura con rasoio da barba, pennello, ciotola e supporto in acciaio inossidabile, colore: nero
  • SPAZZOLA PER CAPELLI BADGER - Le setole di questa spazzola sono realizzate con peli di tasso, per una sensazione morbida e lussuosa ogni volta che ti radi.
  • CONVENIENZA - In pochi secondi, questo pennello di tasso può sollevare una schiuma spessa e spumeggiante che copre completamente la barba. Con il passaggio sul viso, sei pronto per iniziare la rasatura.
  • COSTRUZIONE SOLIDA - Questo è un pennello da barba su cui puoi contare, ogni singola mattina. È realizzato con peli di tasso puro di eccellente qualità e vero legno, con una costruzione robusta. La perdita di setole è minima e può durare per anni se ben mantenuta.
  • SET PERFETTO - La confezione include Rasoio, Pennello, Portapennello, Ciotola, basta un set di esso, la barba può essere pulita completamente.
  • STRUMENTO MULTIUSO - Utilizzato principalmente per la tradizionale forma di rasatura, ideale per uso domestico, esterno, viaggi, personale e professionale. Un regalo ideale per padre, marito, figlio, fidanzato, ecc. Perfetta anche la combinazione perfetta per tutti i rasoi bagnati! 【Attenzione】 Questo articolo appartiene al negozio di Neverland. Per proteggere il tuo diritto, assicurati che il negozio sia Neverland al momento dell'acquisto.

La nostra selezione di ciotole barba:

Come scegliere una ciotola da barba?
considera la profondità ed il materiale

Quando si sceglie la ciotola da barba, è necessario considerare la profondità. Vi consigliamo di evitare ciotole poco profonde, che rendono l’accumulo di schiuma particolarmente delicato. Prestare attenzione anche alla larghezza, che dovrebbe corrispondere alla dimensione del tasso e quella del sapone. Per quanto riguarda il materiale, è principalmente una questione estetica, ma alcuni parametri possono essere importanti. Ad esempio, se si desidera utilizzare acqua calda, si dovrebbe ricordare che le ciotole di ceramica tendono a trattenere il calore meglio delle ciotole di metallo. Naturalmente, sono anche più fragili.

La ciotola da barba consente di schiumare il sapone da barba tradizionale o crema da barba. In acciaio, porcellana, legno o ceramica, una ciotola da barba è di solito robusta e dura nel tempo. Alcuni sono destinati ad adattarsi alla forma del sapone. In ogni caso, la ciotola da barba dovrebbe essere a tua immagine e adattata alle tue esigenze. 

Come scegliere il pennello?
considera la profondità ed il materiale

La dimensione del pennello è misurata in mm al nodo (nodo) della base dei peli. Non c’è bisogno di ordinare il più grande . Concretamente 20 a 23 mm non è già male.

Non tutti i pennelli da barba sono uguali, anche se più o meno la funzione è la stessa. In verità è importante conoscere i fondamenti sull’uso del pennello da barba e sulle materie prime con cui viene costruito prima di decidere per questo o quel modello.

L’obiettivo della rasatura classica è quello di apportare piacere alla rasatura. Un pennello da barba di cattiva qualità, troppo rigido o troppo flessibile potrebbe rovinare questo piacere.

Quale marca, grandezza (taglia), tipologia di ciuffo, manico scegliere? Qui vorremmo spiegare quali sono i diversi tipi di pennelli da barba presenti sul mercato.

-> Pennello da barba: elementi di una scelta consapevole

 

Precedente

Cera per capelli uomo (le migliori 2021)

Crema da barba (la migliore 2021)

Successivo