Crema da barba (la migliore 2021)

La crema  da barba è apprezzata dai principianti per la sua praticità d’uso. Ma è anche favorita da tutti gli amanti della rasatura tradizionale che hanno la pelle secca e che sono alla ricerca di un trattamento idratante e nutriente!

Confezionata in tubi o vasetti, ce ne sono molti sul mercato, ma non tutti sono uguali! Quindi, ecco la nostra selezione e recensioni per aiutarvi a trovare la migliore crema da barba!

Abbiamo scritto anche un articolo sul sapone da barba

IL PIU' VENDUTO 1
Taylor Of Old Bond Street 1014 Crema da Rasatura Fragranza Jermyn Street Collection, 150 Gr
Fragranza jermyn street collection; Crema da rasatura; Formato 150 gr
16,99 EUR
IL PIU' VENDUTO 2
Cella Milano Crema da Rasatura Extra Cremosa - 1 pezzo
Tra le migliore creme da rasatura sul mercato; Dal 1899 la crema da rasatura preferita dai barbieri italiani
9,99 EUR
IL PIU' VENDUTO 3
King C. Gillette Gel da Rasatura Trasparente per la Barba Uomo con Tè Bianco e Olio di Argan, 150 ml
Il nuovo Gel da barba trasparente di King C. Gillette è disponibile nel tubo da 150ml; Gel da rasatura con tè bianco
7,99 EUR
OFFERTA! - 42%IL PIU' VENDUTO 4
Proraso Sapone Ciotola Bianca Pelli Sensibili - 150 Ml
Formato 150ml; Sapone da barba; Nuova formula proraso
4,29 EUR −42% 2,49 EUR
IL PIU' VENDUTO 5

Taylor di Old Bond Street crema da barba
schiuma ricca e cremosa

crema da barbaNessun confronto con la  migliore crema  da barba per uomini è completo senza parlare di  Taylor di Old Bond Street al legno di sandalo. E’ sicuramente una delle migliori  creme da barba e lo è da molto tempo.

Taylor of Old Bond Street è stata fondata nel 1854 ed è diventata famosa per i suoi estratti botanici. Il marchio ha continuato a produrre molti altri prodotti raffinati che sono in stile britannico di classe e sobria eleganza. C’è così tanto da amare su questa crema da barba di sandalo di Taylor di Old Bond Street. Ha un’ottima reputazione tra i consumatori. Lo abbiamo sul nostro confronto per molte ragioni.

La crema da barba Taylor of Old Bond Street è delicatamente profumata con legno di sandalo per un’atmosfera da rasatura rilassante. Grazie ai suoi oli essenziali e alle loro proprietà idratanti,così come l’assenza di parabeni nella sua formula, è particolarmente raccomandato per gli uomini che hanno la pelle secca: non asciuga la pelle ed evita l’impressione di tenuta. Consegnata in un generoso barattolo da 150g, produce finalmente una schiuma ricca e cremosa che ammorbidisce i peli della barba per facilitare lo scivolamento del rasoio.

La sua consistenza è quasi simile a quella di una lozione, ma è facile trasformarla in una schiuma di lusso a sé stante. Il marchio include anche una ciotola da barba in legno di sandalo per la vostra comodità e facilità di schiuma. Anche se questa crema da barba avrebbe potuto appartenere a tuo nonno, è un prodotto senza tempo che è perfetto per tutti gli uomini barbuti e lisci.

La sua schiuma fornisce un cuscino ideale per una rasatura confortevole che lascia la pelle morbida e idratata. Uno degli ingredienti principali di questa crema da barba è la glicerina che porta l’umidità sulla pelle (migliorando la morbidezza del passaggio del rasoio in sicurezza). Mentre è possibile utilizzare questa crema con un rasoio classico o rasoio elettrico, è perfetto per rasoi comuni doppio taglio o altri manuali. Questo prodotto è certamente al top quando si tratta della migliore crema da barba per accompagnare il tuo rasoio tradizionale.

Sandalwood è una fragranza maschile che combina una varietà di toni, dal cedro alle note vanigliate più leggere. Tuttavia, se il legno di sandalo non è la tua fragranza preferita, Taylor of Old Bond Street fa anche un sapone con il profumo di mandorle, cocco, pompelmo, lavanda, limone e lime, menta piperita e rosa.

Anche se questo prodotto è più costoso di molte altre creme, dura più a lungo rispetto alla maggior parte delle altre marche che lo rendono un buon investimento a lungo termine.

Vantaggi:
1) Muschio molto ricco e cremoso
2) Offre un comfort di rasatura superiore e una morbidezza della pelle senza pari

Crema da barba Erbolario
per una bella schiuma naturale

crema da barbaCrema da Barba formulata per velocizzare e facilitare al massimo la rasatura. La lama, infatti, scivolerà con maggiore liquidità sul viso, senza irritarne la pelle, che a operazione conclusa risulterà più compatta, morbida e vellutata. Attivi selezionatissimi, inoltre, conferiscono al preparato una valida azione protettiva, emolliente e addolcente, perché l’epidermide, anche la più sensibile e facilmente irritabile, sia sempre aiutata a meglio affrontare il momento critico dell’incontro con il rasoio.

All’apparenza sembra un balsamo, con abbondante effetto perlato, dovuto probabilmente ad una formula particolare. Essenzialmente è costituita da acidi grassi liberi, con quantità minori di oli vegetali e di Alcol Cetilico, quindi si presenta come una sorta di crema “non uniforme”, della consistenza di un balsamo denso. Lascia la pelle morbida con piacevole profumazione post-rasatura.

Formulata per velocizzare e facilitare al massimo la rasatura. Grazie ad essa, la lama saprà infatti scivolare con maggiore liquidità, senza irritare, o peggio lesionare, la pelle del viso, che a operazione conclusa risulterà così più compatta, morbida e vellutata. Attivi selezionatissimi, inoltre, conferiscono al preparato una valida azione protettiva, emolliente ed addolcente, perché l’epidermide, anche la più sensibile e facilmente irritabile, sia sempre aiutata a meglio affrontare il momento critico dell’incontro con il rasoio.

Senza siliconi, parabeni, coloranti e petrolati
95% ingredienti di origine naturale
La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza del prodotto.

Crema da barba Proraso
per una bella schiuma ottenura facilmente

creme da barba prorasoProraso è un’azienda italiana che esiste da più di 100 anni e sviluppa la prima crema pre-rasa nel 1948. Ancora oggi, continuano ad offrire prodotti innovativi, tra cui la loro crema di punta pur diventando un punto fermo della cultura italiana.

Per questo test di prodotto, ci concentreremo sulla versione verde di Proraso Shaving Cream, la versione aolio di eucalipto che è considerata il loro prodotto di rasatura generico (il marchio offre anche riferimenti dedicati alla pelle sensibile, lozioni idratanti e nutrienti e creme protettive). Se non conosci il marchio troppo bene o vuoi andare in rasatura vecchio stile, ti consigliamo di acquistare l’Eucalyptus e menthol Beard Cream (la versione verde). Ci sono molti fan di questo prodotto proraso e quindi sembra normale trovarlo in questa lista delle migliori creme da barba quest’anno.

Per cominciare, non si può non parlare di eucalipto e l’olio di mentolo, sia nei suoi toni che nella sua lista degli ingredienti. Entrambi gli ingredienti aiutano a rivitalizzare e rinfrescare il viso, mentre si può notare Menthol solo quando si apre il tubo crema per la prima volta. Ma, se la menta è forte e si alza bene nel naso, la sua fragranza si dissipa abbastanza rapidamente.

Proraso fa la sua crema attraverso un processo di produzione di sapone caldo che produce un’unzione ultra-ricca che produce una schiuma spessa e cremosa come quella che troverai in qualsiasi prodotto per la cura della barba e dei baffi. La schiuma protegge il viso, contribuendo al contempo a beneficiare di una comoda rasature ravvicinate che lascia la pelle morbida e idratata. Menthol aiuta a mantenere la pelle super fresca.

Gli utenti sostengono che la crema da barba di Proraso produce una schiuma generosa con facilità, generando lubrificazione che trascina delicatamente il rasoio sul viso. Nel complesso, vi innamorerete del modo in cui la pelle è lasciata libera da irritazioni cutanee e tagli che sono principalmente dovuti all’aggressività del rasoio di sicurezza. Questo prodotto funziona anche con qualsiasi rasoio Double Edge. Apprezziamo anche un elenco di ingredienti che non includono parabeni, siliconi o coloranti artificiali.

Crema da barba Cella Milano

Cella è un marchio italiano che offre una vasta gamma di prodotti da barbiere: barbaria e barba. Professionale  produce creme da barba, saponi da barba, dopobarba, panni, oli e balsami per la barba, shampoo barba.
Fondato nel 1899 a Milano, il marchio Cella progetta prodotti per barbieri: barbaria e barbaria. Molto popolare negli anni ’50 e ’60, il marchio è famoso per il suo jingle “Cella Extra Purissima” e la sua icona vintage Felice! La gamma Cella offre creme da barba, saponi da barba, dopobarba, panni, oli di barba, trattamenti per barba, shampoo per la barba.

Il marchio è stato premiato nel 1906 e 1908 in Italia per i suoi prodotti innovativi.

Questa crema da barba Cella è super morbida e setosa, assicura una rasatura comoda e precisa, senza irritazione. Idrata e lenisce la pelle durante la rasatura, con un caratteristico odore di mandorla! La pelle appena rasata è morbida e calma, senza ustioni. Profumo dolce e intenso di pasta di mandorle/mandorle e ammorbidisce e ripara la pelle.

Questo sapone da barba tutto italiano è stato recentemente rinnovato con una nuova formula. Imballaggio migliorato e formulazione del prodotto (la vecchia ciotola aveva solo semplici onde sul tappo), Sapone barba Cella conferma uno dei migliori saponi in circolazione in generale. La particolarità del sapone per barba Cella è l’uso oli essenziali, dosati brillantemente per un prodotto superiore.

Crema da barba con più morbida che solida, da montare a mano o  usando ciotola prendendo una piccola quantità con il pennello; con un po ‘d’acqua e pochi secondi, si ottiene una schiuma spessa e non troppo omogenea.

La sua intensa  fragranza di mandorle data dagli oli essenziali contenuti nel prodotto vi accompagnerà per tutta la rasatura e anche dopo. Sapone da barba ideale per la pelle secca grazie alla sua formulazione estremamente “grassa” che crea sul viso una pellicola protettiva difficile da trovare in altri prodotti. Nonostante la sua particolare viscosità, il rasoio non intasa e si sporca, ma scorre ancora con grande piacere. Il sapone per barba  Cella non sembra aver bisogno di lozione dopobarba perché lascia la pelle morbida e vellutata, dandogli una eccellente rasatura.

IL PIU' VENDUTO 1
Cella Milano Crema da Rasatura Extra Cremosa - 1 pezzo
  • Tra le migliore creme da rasatura sul mercato
  • Dal 1899 la crema da rasatura preferita dai barbieri italiani
  • All'olio di mandorla

Quali criteri da considerare
prima di acquistare una crema da barba

È facile ordinare qualsiasi crema da barba su internet. Forse si controlla il profumo, si vedrà se è adatto per la pelle sensibile (o qualsiasi sia il vostro tipo di pelle) e, infine, si controlla il prezzo del prodotto. Alla fine, non è così facile trovare il marchio e il gel da barba che ci si adatta perfettamente.

Il tipo di pelle
Basa la tua crema da barba sul tipo di pelle che ti caratterizza. La maggior parte degli uomini hanno uno dei tre tipi di pelle: sensibile, grasso e secco. Se hai la pelle sensibile, evita le creme da barba che hanno un astringente di qualsiasi tipo. Ma è normale usare una crema astringente se si dispone di pelle grassa in quanto riduce la concentrazione di sebo e impedisce ai pori di intasarsi. Se hai la pelle secca, assicurati che il riferimento che scegli abbia una base di glicerina. Glicerina aiuta a fornire una base che permette alla lama di scivolare sul viso senza causare tagli e tagli.

Ingredienti da evitare
Ciò che costituisce la vostra crema da barba è anche un fattore importante. Ecco alcuni ingredienti da evitare: 

Parabeni: Con i parabeni, avrai dei problemi. Cos’altro si può dire di qualcosa che è legato a una varietà di malattie, tra cui asma e allergie? Essi sono utilizzati in prodotti per la cura della pelle per prevenire la crescita di batteri, ma si può fare a meno di loro.

SLS: Suona come un acronimo per un’agenzia di spionaggio, ma l’acronimo SLS significa Sodium Lauryl Sulfate. Mentre si suppone di pulire la pelle quando applicato direttamente, rimuove anche gli oli naturali trovati sul tono della pelle. SLS è un potente detergente che si trova in molti cosmetici e può rimanere nel vostro corpo per un massimo di 5 giorni.

SLES: Il solfato di alloro di sodio viene utilizzato per ridurre gli effetti collaterali dei prodotti a base di petrolio, ma può anche causare gravi effetti collaterali ed è altamente tossico per il corpo. Queste sostanze sono tensioattivi industriali che si asciugano e irritano la pelle e il cuoio capelluto.

Ingredienti tra cui scegliere
Creme da barba a base di ingredienti naturali come oli (jojoba, mandorle, ecc.) sono migliori per il viso. Non sono oleosi ed evaporano rapidamente sulla pelle. Anche cercare prodotti contenenti oli essenziali, come sandalo, eucalipto, lavanda, rosa, ecc. Questi oli fanno bene alla pelle e lasciano una fragranza piacevole e naturale. Ora che abbiamo coperto alcuni suggerimenti per l’acquisto, è il momento di scavare nella nostra guida completa all’acquisto di creme da acquistare in questo momento, tutto insieme ad alcuni consigli esperti per utilizzare correttamente questo prodotto quando si rade.

Precedente

Ciotola da barba (2021)

Crema dopobarba (la migliore 2021)

Successivo