Crema dopobarba (la migliore 2021)

La pelle secca dopo la rasatura è una scocciatura. La crema il balsamo  dopo la rasatura non fa ancora parte della cura post-rasatura che gli uomini usano spontaneamente. Tuttavia, ha molti vantaggi:  idrata la pelle, ferma il bruciore del rasoio, previene la sensazione che ti tira la pelle

È per questo motivo che sempre più marchi offrono la loro cura, con formule varie ma spesso naturali. Quindi, ecco la nostra  selezione e recensioni per aiutarvi a trovare la migliore crema dopobarba!

Mentre i prodotti per preparare la pelle prima della rasatura sono molto importanti, così ci  trattamenti dopo barba. Spesso trascurati, gli after-shave giocano un ruolo importante per la pelle, indipendentemente dal tipo. Tuttavia ci sono punti importanti da controllare prima di acquistare il tuo dopobarba. L’uso del dopobarba risale all’antica Roma. I trattamenti dopobarba sono ancora spesso associati solo alla colonia ma c’è molto di più. Si possono avere diversi after-shave gel, lozione, crema o polvere con usi diversi, il primo dei quali è quello di lenire la sensazione di bruciore della rasatura. In una seconda fase il dopobarba stringerà i pori della pelle che si possono essere dilatati dopo la rasatura. Questo eviterà i famosi puntini dopo rasatura ma anche i peli incarniti.

Le creme dopobarba sono formulate  appositamente  per idratare la pelle e agiscono anche come antisettico e antibatterico per prevenire l’infezione di micro-tagli e funziona come acceleratore della guarigione. Po si tratta di tonificare e portare un tocco di freschezza al viso che è molto apprezzato dopo la rasatura.

 

#1

Proraso crema dopobarba

La formula di doposhave Proraso Green viene creata con particolare attenzione ai suoi ingredienti. Ha proprietà lenitive e lenitive che prevengono l’irritazione e alleviare dopo la rasatura. Non contiene olio minerale, parabeni o siliconi. È quindi una lozione ideale per la pelle sensibile.
Si tratta di un doposhave progettato per tutti i tipi di pelle, anche se il suo uso è raccomandato sulla pelle normale. Non consigliato per pelli atopiche. Funziona molto bene grazie alla sua texture cremosa. Il suo effetto idratante è durevole e lascia un piacevole odore di mentolo sulla pelle. Viene rapidamente assorbito grazie alla sua texture leggera.

OFFERTA! - 25%

#2

Floid crema dopo barba e lozione

floid crema dopobarbaL’utilizzo del dopobarba Floid si colloca all’interno  di una ristretta nicchia di intenditori.

Difatti, la f ormula originale, venne messa a punto a Barcellona nel 1932, in un classico salone da barbiere, da un certo Juan Bautista Cendròs Rovira, il quale, per lenire le irritazioni da rasatura ai suoi clienti, applicava tale lozione di sua invenzione praticando un rilassante massaggio e donando loro un’incredibile, straordinaria sensazione di freschezza.

Floid è uno dei marchi più iconici al mondo della cosmesi maschile. Abbiamo visto tutti una di queste bottiglie sugli scaffali dei nostri nonni. Riformata per adattarsi ai tempi moderni, si distingue per il suo aspetto vintage e il suo aroma familiare. Una formula speciale che è cambiata molto nel tempo.

Il dopobarba Floid, è sinonimo di un prodotto di altissima qualità, nato da una ricetta artigianale che ha segnato, con le sue proprietà lenitive, la storia degli after shave spagnoli.

Floid 52026 Dopobarba
229 Recensioni
Floid 52026 Dopobarba
  • Marca Floïd
  • Prodotto per Uomo
  • Tipo di Prodotto: Aftershave

#3

Nivea For Men After Shave dopobarba

Nivea ha scommesso a lungo sulla sua linea di cosmetici maschili. Il tuo balsamo per il dopobarba è un buon esempio. Progettato per la pelle maschile, ha una formula delicata e ad assorbimento rapido. Con camomilla, vitamina E e provitamina B5, si calma istantaneamente e riduce l’irritazione da barba.
Questo balsamo cremoso con una texture leggera aiuta a prevenire l’irritazione della pelle. Impedisce alla pelle di stringere dopo la rasatura e la lascia pulita e fresca. Dermatologicamente testato, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche i più sensibili. Il risultato finale sarà una pelle pulita e sana.

OFFERTA! - 10%
Nivea For Men After Shave Sensitive Balsamo 100Ml
  • Nivea For Men After Shave Sensitive Balsamo
  • Calma immediatamente le irritazioni
  • Con 0% alcool, allevia la sensazione di bruciore dopo la rasatura
  • Si assorbe rapidamente, non appiccica ed e' arricchita con l'e cace combinazione di Camomilla e Hamamelis

Scegliere la migliore crema dopo barba
ingredienti che non dovrebbero essere presenti nel dopobarba

crema dopobarbaQuesto è uno dei  punti importanti da considerare quando si sceglie la crema dopobarba: la sua composizione.

Infatti, ci sono ingredienti da vietare e altri a favore se si vuole sfruttare appieno i benefici della tua crema dopobarba. Quando leggi l’elenco degli ingredienti per un dopobarba, non dovresti trovare alcol. E per una buona ragione l’alcol è certamente un buon antisettico ma irrita fortemente la pelle.

L’alcol è un ingrediente da evitare soprattutto se si dispone di pelle sensibile perché ha l’effetto di asciugarla. Inoltre, questo ingrediente ritarda la guarigione, che può portare alla comparsa di cicatrici visibili a lungo termine.

In genere è sempre meglio scegliere una crema dopobarba che contiene dei prodotti naturali quanto più è possibile.

Crema dopobarba L’acqua distillata alla nocciola: è un ingrediente totalmente naturale ottenuto distillando fiori di nocciola. In applicazione dopo la rasatura, l’acqua distillata di nocciola  ha virtù astringenti, purificanti e tonificanti. In una lozione dopobarba questa acqua floreale aggiungerà anche un tocco rinfrescante alla pelle.

Crema dopobarba Olio di semi d’uva: Questo olio ha molte virtù per la vostra pelle. Ricco di omega-6, è un potente anti-ossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e segni di invecchiamento. L’olio di semi d’uva ha anche proprietà emollienti e rigeneranti. Non grassa penetra rapidamente e può essere applicata a qualsiasi tipo di pelle anche grassa.

Crema dopobarba Aloe vera: questa è una pianta con mille benefici per la pelle dopo la rasatura. Se i Maya soprannominato l’aloe vera “fontana della giovinezza” non è per niente. L’aloe vera migliora la coagulazione del sangue, fermando così il sanguinamento dai tagli. Inoltre, facilita la rigenerazione cellulare e idrata profondamente la pelle. L’aloe vera allevia l’irritazione e può anche curare l’acne. Oltre a tutto questo, l’aloe vera presente nel tuo doposare rivitalizzerà l’epidermide e gli porterà molte vitamine e altri elementi essenziali.

Crema dopobarba Olio di argan:  come l’olio di semi d’uva, l’olio di argan è molto interessante grazie a queste molte virtù. Molto nutriente stimolerà il rinnovamento cellulare migliorando la microcircolazione sanguigna. Questi acidi grassi insaturi aiutano a mantenere l’idratazione della pelle durante il giorno. Grazie all’olio di argan la pelle guarisce più velocemente. Lo consiglio per la pelle secca e sensibile.

Ecco una tabella con gli ingredienti principali delle creme per il viso maschile e la loro funzione nella scelta della crema dopobarba.

Ingrediente Funzione
Estratto di camomilla Lenisce la pelle, allevia l’irritazione,  purifica e disintossica.
Aloe Vera Lenisce il formicolio, allevia l’irritazione.
Estratto di timo Fornisce una sensazione di freschezza e allevia formicolio e irritazione.
Mentolo Porta una sensazione di freschezza, calma le irritazioni e profuma la pelle.
Alcool Disinfetta, fornisce una sensazione di sollievo e freschezza, guarisce piccoli tagli e previene l’insorgenza di acne
Vitamina E Nutre la pelle dopo la rasatura e la protegge a lungo termine.
Estratto di linfa di betulla Calmante, antisettico e effetto curativo
Eucalipto Promuove l’idratazione, ha proprietà antibatteriche e allevia l’irritazione della pelle.

 

Quali sono gli effetti del dopobarba?

Il dopobarba di solito ha effetti calmanti e rinfrescanti. Crea uno strato idratante che ripristina l’elasticità e allevia l’irritazione. Mantiene l’area idratata e previene brufoli e infezioni. Per darvi un’idea, ecco un riepilogo dei benefici delle creme da uomo:

✅ Idratazione profonda
✅ Sollievo
✅ Rinfresca la pelle
✅ Aumenta l’elasticità della pelle
✅ Previene la comparsa di punti e peli infetti.
✅ Profuma la pelle.
✅ Lenisce  le irritazioni da barba.
✅ Previene l’infezione da piccoli tagli.

 

Scegli altri after-shave in base al tipo di pelle

Balsami dopobarba
I balsami per il dopobarba da uomo sono più spessi di altri tipi di trattamenti, il che li rende più lenti. Tuttavia, questo tipo di dopobarba ha un forte potere idratante e lenitivo. Vi consiglio di applicare un balsamo dopobarba se la pelle è secca, fragile o sensibile.

Lozioni dopobarba
Le lozioni per il dopobarba degli uomini sono più simili alla colonia almeno nella loro forma. Questo tipo di aftershave sarà più adatto per la pelle oleosa perché lenisce, idrata e dà energia alla pelle.

Creme dopobarba
Infine, le creme dopobarba da uomo offrono una rapida penetrazione, idratano e leniscono profondamente. Direi che questo tipo di dopobarba è universale perché è adatto a tutti i tipi di pelle, sia asciutta, fragile, oleosa o normale.

Avrete capito che scegliere la crema dopobarba non deve essere preso alla leggera. Se si desidera evitare brufoli dopo la rasatura o semplicemente prendersi cura della pelle, un buon dopobarba è essenziale.

Per ricapitolare, per scegliere il dopobarba è necessario prima guardare gli ingredienti che lo compongono e preferibilmente scegliere uno il più naturale possibile. Infine, come per tutti i trattamenti da uomo, dovrai scegliere un dopobarba adatto al tuo tipo di pelle per una rasatura rilassante e rinfrescante.

Precedente

Crema da barba (la migliore 2021)

Crema viso uomo (TOP 15 2021 – la guida definitiva)

Successivo