Miglior rasoio elettrico [TOP 15 – Guida definitiva 2021]

Miglior rasoio elettrico BARBA
[TOP 15 – Guida definitiva 2020]

Per essere presentabili sul lavoro o per il loro confort personale gli uomini devono avere la barba più curata possibile. Ma come si fa a scegliere il rasoio per uomo migliore, quale sarà meglio per la tua pelle, quale sarà più efficace?

Ci sono cose che devi assolutamente sapere prima di acquistare un rasoio elettrico. L’acquisto di un rasoio elettrico da barba richiede uno studio in quanto ci sono molti modelli disponibili sul mercato. Questi ultimi hanno caratteristiche vicine l’una all’altra. Per aiutarti a orientarti e scegliere il modello che fa per te, abbiamo preparato questa guida definitiva che mette a  confronto rasoi elettrici.

Considera la batteria
Sul mercato, la maggior parte dei rasoi elettrici sono wireless. In ogni caso, consigliamo  di optare per un modello che supporti anche con il filo. Un modello wireless funziona con una batteria ed è necessario assicurarsi che sia di qualità. Deve avere una buona autonomia pur non richiedendo troppo tempo per ricaricarsi. Si dovrebbe anche prendere in considerazione diverse opzioni interessanti come un indicatore della batteria, una funzione di ricarica rapida e la possibilità di usarlo durante la ricarica.

Opta per  un marchio  noto
Per evitare il rischio di rimanere delusi da un marchio sconosciuto, è meglio andare sul sicuro, affidati a marchi noti  Braun o Philips, Panasonic, Remington. Si dovrebbe quindi essere in grado di godere di un’eccellente affidabilità, beneficiando del know-how e della tecnologia di un’azienda che pratica nel settore dei prodotti da rasatura da molti anni. Li abbiamo recensiti praticamente tutti!

Non confonderlo con il regolabarba
Oggi il rasoio elettrico è un dispositivo che permette  di offrire una rasatura molto accurata. Tuttavia, non ti permetterà di tagliare la barba. Per fare questo, è necessario utilizzare un regolabarba. Quest’ultimo ti offre molte possibilità per stilizzare la barba. Tuttavia, non ti permetterà di raderti tanto quanto con un rasoio elettrico. Alcuni modelli di rasoi elettrici hanno anche l’accessorio per regolare o sistemare la barba.

Non trascurare la qualità del manico del rasoio
Può essere interessante che abbia un rivestimento antiscivolo che riduce il rischio di caduta. Si dovrebbe anche controllare che la sua forma è adatta a quella della vostra mano. La lama è anche molto importante ed è meglio che sia ben affilata. Ciò consente di ridurre il numero di passaggi che è necessario effettuare e quindi evitare il rischio di irritazione il più possibile.

La manutenzione per conservare a lungo il rasoio elettrico
Come per molti elettrodomestici, anche la durata del rasoio elettrico dipende dalla cura con cui lo si utilizza. Ecco perché è necessario curare il rasoio elettrico per assicurarsi che rimanga in perfette condizioni. Per fare questo, è necessario prima pulire le lame dopo ogni utilizzo.

È comune avere residui o peli rimasti bloccati nelle lame. Quindi devi assicurarti di rimuoverli. Per questo, se il rasoio elettrico è impermeabile, puoi passarlo sotto l’acqua del rubinetto oppure, in caso contrario, puoi pulirlo utilizzando un piccolo pennello dedicato. Ci sono rasoi che non solo hanno una base di ricarica ma questa viene utilizzata per una manutenzione completamente automatizzata (anche dell’olio). Come #Panasonic_ESLV9QS803

Segui questa guida all’acquisto e recensioni dei migliori rasoi da barba elettrici per ogni tipo di rasatura. Se vuoi saperne  più e trovare un prodotto che si adatta alle tue esigenze, continua a leggere. Quale rasoio elettrico scegliere?

 

I 15 migliori rasoi elettrici da barba nel 2020
(confronto rasoi elettrici e consigli d’acquisto)

 

Rasoi elettrici Braun

Braun è un marchio tedesco,creato nel 1921. Negli anni ’80, ha acquisito completamente Gillette, specialista in rasoi manuali e noto per offrire prodotti sobri ma soprattutto molto robusti. Tutti i loro rasoi elettrici saranno dotati di rasoi con griglie (chiamate anche lame vibranti), particolarmente adatte per barbe dure e pelle sensibile, Braun si candida a pieno titolo tra i migliori rasoi elettrici.

 Questi rasoi per barba sono disponibili in quattro categorie:

Serie 3: entry-level
Serie 5: la fascia media
Serie 7: la fascia alta (il miglior comfort/qualità/efficienza/rapporto qualità/prezzo)
Serie 9: la fascia molto alta (i migliori rasoi elettrici)

 

comparazione rasoi elettrici Braun

 

▷ Rasoi elettrici Braun Serie 9

Questi rasoi elettrici della  serie 9 sono i migliori rasoi elettrici perchè hanno la migliore  qualità sul mercato. Si basa sulla stessa tecnologia sonica di alta qualità della Serie 7, offrendo allo stesso tempo più funzionalità e prestazioni molto maggiori. Tuttavia, è ancora possibile ottenerli a prezzi convenienti con sconti.

I rasoi elettrici Braun Series 9 sono dotati di alta qualità e tecnologia  tedesca. Questa volta, però, gli esperti di Braun si sono certamente superati creando dei rasoi che combinano tutte le qualità che i migliori rasoi da barba devono possedere

rasoio-a-lamina-zoomIn primo luogo, quando ordini i nuovi rasoi elettrici Serie 9 di Braun, riceverai non solo un rasoio elettrico potente, ma anche facile da usare e soprattutto pronto all’uso. Il rasoio elettrico Braun Series 9 porta la tecnologia SyncroSonic altamente intelligente di Braun, eseguendo 40.000 movimenti al minuto perfettamente bilanciati. Questo assicura una rasatura molto confortevole.

È un rasoio uomo che può anche tagliare la barba di 3 giorni, e il suo dispositivo di taglio  HyperLift e Cut è stato progettato per individuare i peli  della barba più difficili senza alcuna difficoltà. La confezione contiene un altro potente dispositivo di taglio chiamato DirectCut. Questo accessorio può rilevare i peli che crescono in direzioni diverse. È una grande risorsa quando si pensa al fatto che la maggior parte degli altri rasoi elettrici non offrono alcuna soluzione a questo tipo di problema.

L’elenco degli accessori include anche uno strumento ad angolo multitesta regolabile progettato per fornire una rasatura personalizzata, un display A LED affidabile e una batteria agli ioni di litio che offre più di 50 minuti di rasatura dopo un tempo di caricamento di solo un’ora.

Quando si confrontano le prestazioni dei quattro modelli principali della Serie 9 di Braun, i rasoi elettrici braun 9395cc e 9297cc sono considerati i migliori per il loro comfort d’uso e adattabilità. Ciò è dovuto principalmente alla tecnologia Wet and Dry,che garantisce una rasatura più efficiente e confortevole sotto la doccia.

Sono disponibili anche altri rasoi elettrici Braun  con opzioni di travel storage. Riceverai un sacchetto di pelle resistente e ben progettato dove potrai conservare il tuo rasoio Braun ogni volta che vuoi durante le vacanze o i viaggi d’affari.

Ecco il confronto rasoi elettrici Braun

#1

Rasoio elettrico Braun Series 9 9395cc
Miglior Rasoio Elettrico Professionale

Nella categoria miglior rasoio elettrico rientra di diritto il Serie 9 9395cc, è semplicemente il rasoio elettrico migliore di Braun. Sicuramente il rasoio per barba professionale ideale che chiunque vorrebbe avere.

miglior rasoio elettrico5 elementi di rasatura  con 40.000 tagli al minuto invece di 30.000, un rasoio appositamente progettato per barbe difficili,una testa che si muove sotto i 10 assi (non 8), 1 ora di utilizzo della batteria, un indicatore LED con monitoraggio delle prestazioni.

Questo rasoio da barba regolabile fa subito la differenza. Un passaggio, nessun pelo sarà risparmiato, e un risultato vicino alla pelle di un bambino. Senza alcuna irritazione o arrossamento. Anche su barbe più vecchie di 3 giorni. Il rasoio, garantito per 2 anni, sarà progettato anche per funzionare per almeno 7 anni.

Il rischio? Non essere più in grado di radersi con un altro rasoio elettrico.

A prima vista, questo rasoio elettrico Braun è piuttosto costoso da acquistare per un rasoio elettrico da uomo il cui prezzo è  lontano da un rasoio elettrico economico da uomo, Ma in realtà, deve essere riconosciuto, che questo prezzo è completamente giustificato poiché è un rasoio elettrico eccezionale le cui caratteristiche tecniche sono perfette.

Sviluppando questo modello, il marchio ha dato dimostrazione di tutto il suo impressionante   know-how e firma oggi uno dei suoi migliori prodotti fra tutte le categorie messe insieme. Inoltre, le recensioni dei clienti del rasoio elettrico da uomo Braun Series 9 9395cc ed 9385cc sono estremamente positive, anche grazie al fatto che tra tutti rasoi elettrici per barba  si è rivelato molto redditizio poiché, scegliendolo, non sarà più necessario acquistare un dispositivo del genere prima di molti anni. Questo gioiellino è il rasoio elettrico professionale per barba di top quality per eccellenza!

OFFERTA! - 38%
Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile e senza Fili, Cromato, Base di Ricarica e Custodia da Viaggio in Pelle, Wet&Dry, Rasoio a Lamina, Idea Regalo Natale
  • Il rasoio elettrico barba uomo più efficiente al mondo*. Efficiente, preciso e delicato, per una rasatura impeccabile
  • Efficienza ottimale: I 5 elementi di rasatura catturano più peli in una sola passata rispetto a qualsiasi altro rasoio uomo
  • Massima delicatezza: le vibrazioni soniche del rasoio barba elettrico uomo scorrono sulla pelle per il massimo comfort
  • Utilizzo a secco o sotto l’acqua. Offre il 20% in più di potenza della batteria rispetto al precedente rasoio elettrico uomo Series 9
  • Rasoio progettato, realizzato e prodotto in Germania. Raccomandato da GQ e accreditato dalla Skin Health Alliance
  • Testato su barbe di 3 giorni rispetto ai principali prodotti della fascia premium

#2

Rasoio elettrico Braun Series 9 9297cc

Ciò che ovviamente salta a prima vista su questo rasoio da barba  professionale da uomo 9297cc Braun Series 9 è il suo design ultra elegante e maschile che ti fa immediatamente desiderare di usarlo. E per una ottima ragione!, il marchio ha prestato particolare attenzione all’aspetto di questo rasoio per uomo in particolare al design fornendo un mix di nero lucido e grigio cromo, il tutto evidenziato da un display a LED blu ultra moderno. Non c’è dubbio che in termini visivi, con la Serie 9 9297cc di Braun, il marchio ha alzato il livello e, qualunque siano i tuoi gusti, questo modello ti sedurrà.

Ma, naturalmente, l’aspetto della Serie 9 9297cc Braun non è l’unico vantaggio di questo modello poiché è anche un rasoio per uomo molto maschio e di estrema qualità che è stato ovviamente pensato per essere in grado di funzionare egregiamente per molti anni senza mai malfunzionamenti. Per progettarlo, il marchio ha utilizzato in particolare il metallo di qualità tedesca , rinomato per la sua leggendaria solidità ma anche per la sua leggerezza. E il peso finale è l’illustrazione perfetta poiché in totale sono solo 581 grammi. E’ quasi un ex-equo per questo rasoio da barba regolabile.

Braun 9297cc (recensione e prezzi)

Braun Series 9 9297cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili, Rifinitore di Precisione Integrato, Stazione di Pulizia Clean&Charge e Custodia da Viaggio In Pelle, Cromato
  • Braun Series 9 è il rasoio da barba elettrico preciso*, progettato per una rasatura ottimale
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici premium*
  • Il rifinitore di precisione estraibile ti aiuta a raggiungere le aree difficili, come le basette o sotto il naso
  • Rasoio elettrico prodotto in Germania, impermeabile al 100%, Wet&Dry, progettato per durare fino a 7 anni
  • Testato su barbe di 3 giorni rispetto ai principali prodotti della fascia premium

versione precedente:

Braun Series 9 9296cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili, Rifinitore di Precisione Integrato.
Braun Series 9 è il rasoio barba elettrico preciso, progettato per un ottima rasatura; Testato su barbe di 3 giorni rispetto ai principali prodotti della fascia premium
324,00 EUR

#3

Rasoio Elettrico Braun Serie 9 9242s

Il rasoio elettrico da barba Braun Series 9 9242s Wet&Dry si può usare sia sulla pelle asciutta che su quella bagnata, con o senza schiuma da barba. Si può sciacquare sotto acqua corrente, perché è impermeabile al 100%. Funziona senza fili, con batteria Li-Ion, che garantisce 50 minuti di autonomia con una sola ora di ricarica. Come miglior rasoio da barba lui è dotato di stazione di pulizia Clean&Charge, che non solo ricarica, ma elimina anche il 99,9% dei batteri, lubrifica e asciuga il rasoio. Molto dipende dal tipo di barba e dal modello di rasoio elettrico, con una barba molto dura e che cresce velocemente, non puoi sperare di cavartela con un modello a buon mercato ti serve il miglior rasoio da barba!

Ha la testina a lamina, come tutti i rasoi Braun del resto, con ben quattro elementi di rasatura e due pettini radenti con rivestimento in titanio, che permettono di radere in una sola passata anche i peli più corti, senza irritare la pelle. Ha un motore AutoSense, che rende la rasatura efficace fin dalla prima passata, anche su barba folta. La testina flessibile a 8 direzioni è precisa e delicata sulla pelle, anche sulle zone più difficili, come il collo e il mento.

Braun 9242s (recensione e prezzi)

Braun Series 9 9242s Rasoio Elettrico Uomo a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e senza Fili con Rifinitore di Precisione Integrato, Base di Ricarica e Custodia da Viaggio, Nero/Blu Metallizzato
  • Braun Series 9 è il rasoio elettrico preciso, progettato per una rasatura ottimale
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici premium (Testato su barbe di 3 giorni rispetto ai principali prodotti della fascia premium)
  • Il rifinitore di precisione estraibile ti aiuta a raggiungere le aree difficili, come le basette o sotto il naso
  • Rasoio da barba elettrico prodotto in Germania, impermeabile al 100%, Wet&Dry, progettato per durare fino a 7 anni
  • Premendo sul tasto acceso / spento per 3 secondi è possibile attivare e disattivare il bloccaggio di sicurezza del rasoio

 

▷ Rasoi elettrici Braun Serie 7

#4

Rasoio elettrico Braun Razor Serie 7  7898cc

La Braun Series 7 7898cc è una delle serie del marchio Braun. Siamo chiaramente nella fascia alta dei rasoi da barba professionali. Questo rasoio ti porterà un comfort di rasatura senza eguali, soprattutto se hai una barba forte con la pelle molto sensibile.

Sempre dotato di lame vibranti, seguirà perfettamente le curve del viso grazie alla tecnologia “8D” Braun “. La sua testina a 8 direzioni si adatta perfettamente la pelle, per una rasatura molto vicina, senza sforzo o dolore.

La sua testina sarà composta da 4 parti ciascuna con un ruolo specifico. Tre di loro taglieranno i peli, mentre la quarta sarà lì  a guardia del comfort  (per ridurre ulteriormente la sensazione di pelle che tira a causa della rasatura). Il risultato è senza appello: è necessario solo un passaggio  per essere perfettamente rasato. Qualunque si a il tipo di barba o la forma del  viso.

Il regolabarba di precisione integrato e retrattile, tipico di Braun, sarà ovviamente sempre presente.

La tecnologia Sonic Auto-Sensor di Braun permetterà al rasoio di regolare la sua velocità di taglio in base alla tua morfologia del volto e al tuo tipo di peli. Con una capacità  fino a 30.000 tagli al minuto,nessuna barba resisterà anche ai punti più difficili da radere. E sempre, con incredibile comfort e precisione.

Braun 7898cc (recensione completa)

Braun Series 7 7898cc Rasoio Elettrico Uomo a Lamina Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili con Rifinitore di Precisione Integrato, Stazione di Pulizia Clean&Charge e Custodia da Viaggio Premium, Argento
  • Braun Series 7 è un rasoio elettrico intelligente, impermeabile al 100%, progettato per una rasatura profonda e delicata e prodotto in Germania per durare fino a 7 anni
  • Rasoio da barba elettrico con Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • I 4 elementi di rasatura sincronizzati radono in una sola passata quello che gli altri rasoi radono in due, rispetto alla generazione di Braun precedente
  • Le 5 modalità di rasatura personalizzate del rasoio barba permettono di regolare la potenza in base al tipo di pelle e allo stile di rasatura
  • Il rifinitore di precisione delicato ti aiuta a raggiungere facilmente le aree difficili, come le basette o sotto il naso
  • 40.000 Azioni di taglio trasversale al minuto

 

#5

 Rasoio elettrico Braun Razor Serie 7  7840s

La Serie 7 è considerata la seconda migliore serie di Braun. Ecco perché il 7840 è anche più economico rispetto al rasoio di fascia alta 9 Series ma rientra tra i migliori rasoi da barba e ha anche un microchip avanzato che analizza la barba. Questo fa sì che si adatti  automaticamente ai contorni del viso. Come il rasoio della Serie 9, il 7840 è dotato di una Skin-Guard e tre elementi di rasatura.

La testa di rasatura si muove in un totale di otto direzioni durante il processo di rasatura, il che assicura una rasatura ravvicinata, anche in aree difficili da raggiungere. Come tutti gli attuali rasoi Braun, il 7840s è impermeabile, quindi puoi usarlo sotto la doccia. È adatto per la rasatura bagnata e la rasatura a secco. La testina di taglio può essere pulita sotto l’acqua corrente; non è necessario smontare le parti. È integrato anche un accessorio per togliere i peli dal naso.

Il rasoio viene fornito con una custodia da viaggio. Braun segue le proprie linee guida di progettazione: più costoso ed efficiente è il dispositivo, maggiore è la qualità dei materiali utilizzati. Il feedback dei clienti di Amazon è positivo, anche se alcuni criticano la mancanza di un tappo protettivo.

Braun Series 7 7840s Rasoio da Barba Elettrico a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili Con Rifinitore di Precisione Integrato e Custodia da Viaggio, Nero
  • Braun Series 7 è un rasoio elettrico intelligente, impermeabile al 100%, progettato per una rasatura profonda e delicata e prodotto in Germania per durare fino a 7 anni
  • Rasoio da barba elettrico con Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • I 4 elementi di rasatura sincronizzati radono in una sola passata quello che gli altri rasoi radono in due, rispetto alla generazione di Braun precedente
  • Le 5 modalità di rasatura personalizzate permettono di regolare la potenza in base al tipo di pelle e allo stile di rasatura
  • Il rifinitore di precisione delicato ti aiuta a raggiungere facilmente le aree difficili, come le basette o sotto Il naso

 

▷ Rasoi elettrici Braun Serie 5

 

#6

Rasoio da Barba Elettrico Braun Series 5 5147s

Il Braun Series 5 5147s è uno dei best seller del marchio (sostituisce gli anni 5030 che ha fatto il suo tempo, ma anche i suoi test). La sua Serie 5 è probabilmente la più riuscita. Situato tra l’entry-level (Serie 3) e il (molto) top-of-the-range (Serie 7 e 9), ti porterà un comfort di rasatura senza pari e una durata indefinita.

Sempre dotato di griglie che si muovono (marchio di Braun), questo rasoio uomo barba elettrico wireless dal design impeccabile ti raserà perfettamente. Progettato appositamente per gli uomini con la barba dura, è possibile utilizzarlo con o senza schiuma da barba. Le sue lame sono state appositamente progettate per la pelle sensibile. Le sue griglie da barba avranno 899 aperture (dove i peli si adattano per essere tagliati) permettendo di tagliare la barba a 0.058mm.

Proprio come il suo fratellino (il 3040), le sue lame seguiranno perfettamente le curve del tuo viso. La sua testina si muoverà in 8 direzioni (che non è il caso della Serie 3) permettendo di radersi sempre perfettamente.

Il suo motore “auto-senso” (specifico di Braun), adatterà la sua potenza in base allo spessore della barba. Non c’è bisogno di usarlo a piena potenza se i peli sono sottili. Questa funzione vi darà una rasature più liscia.

Braun 5147 (recensione completa)

OFFERTA! - 32%
Braun Series 5 5147s Rasoio da Barba Elettrico Ricaricabile a Lamina Wet&Dry senza Fili da Uomo, con Motore AutoSense e Rifinitore di Precisione Estraibile, Nero/Blu/Cromato
  • Rasoio elettrico barba con tecnologia adatta alle pelli sensibili, per prestazioni straordinarie e un’eccellente sensazione di comfort sulla pelle
  • Motore AutoSense per una rasatura efficace ad ogni passata, anche con barbe folte
  • L'esclusivo Motore AutoSense del rasoio elettrico barba uomo rileva la densità della barba e adatta la potenza del motore del rasoio elettrico 13 volte al secondo
  • Testina flessibile a 8 direzioni per una rasatura delicata, che mantiene il contatto costante con la pelle anche nelle aree difficili da raggiungere
  • Rasoio impermeabile al 100% per una rasatura rinfrescante con acqua, schiuma e gel da barba o persino sotto la doccia

La versione precedente:

OFFERTA! - 46%
Braun Series 5 5030s Rasoio da Barba Elettrico, Ricaricabile, a Lamina, senza Fili, da Uomo con Rifinitore di Precisione Estraibile e Batteria Li-Ion, Nero/Rosso
Rasoio barba impermeabile al 100%, per una facile pulizia sotto l'acqua corrente; Rasoio elettrico prodotto in Germania e progettato per durare 7 anni
199,90 EUR −46% 108,88 EUR

 

▷ Rasoi elettrici Braun Serie 3

 

#7

Braun Serie 3 ProSkin 3040

Il Braun Series 3 ProSkin 3040s è l’entry-level di Braun, la soluzione che rientra tra i rasoi economici. Questo rasoio   sarà l’accessorio perfetto per tutti gli uomini con barbe dure che sono alla ricerca di un prodotto di ottima qualità ad un prezzo ragionevole.  La rasatura elettrica di qualità è finalmente accessibile.

braun-series-3 proskinLe sue 3 griglie e la sua ergonomia ben pensata seguiranno la forma del tuo viso,e ti raderanno perfettamente, in un unico passaggio, anche sulle barbe di 3 giorni. Un regolabarba di precisione, integrato nel rasoio, vi permetterà di avere una finitura perfetta, soprattutto  ai baffi. Il livello sonoro è ottimo.

Sul lato dell’autonomia, vi porterà  45 minuti di taglio non-stop. Poi  60 minuti per una carica completa, o ottenere la carica rapida di 5 minuti, abbastanza per una rasatura completa. Purtroppo, non sarà possibile utilizzarlo durante la ricarica.

Il suo design completamente impermeabile  ti permetterà di usarlo sotto la doccia o con schiuma da barba, e poi pulirlo direttamente sott’acqua. La sua testina di taglio può anche essere completamente rimossa, per una pulizia della spazzola o semplicemente cambiarla se necessario.

Infine, a livello di accessori, questo Braun Series 3 ProSkin 3040s sarà dotato di una protezione della testa (per conservarlo), un piccolo pennello pulizia, il suo cavo di ricarica. Non viene fornito con una base di ricarica  e una  custodia per viaggiare

Braun Series 3 ProSkin 3040s Rasoio Elettrico Barba A Lamina, Nero/Blu - Rasoio Elettrico Da Uomo E Senza Fili Wet&Dry Ricaricabile Con Rifinitore Di Precisione Estraibile
  • I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrendo un maggiore comfort
  • Lo speciale sistema Micro Comb cattura più peli a ogni passata per una rasatura più veloce e delicata; rispetto al rasoio da barba elettrico Series 3 precedente; Testato su barbe di 3 giorni
  • Una ricarica offre 45 minuti di rasatura senza perdite di prestazioni; Una ricarica rapida di 5 minuti è sufficiente per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione integrato ed estraibile, ideale per modellare baffi e basette
  • Rasoio elettrico barba uomo resistente Wet & Dry per l’utilizzo sotto la doccia​
  • Rasoio barba elettrico uomo prodotto in Germania da Braun

Altre versioni della stessa gamma:

 

🏅 Menzione d’onore al Braun Series 3 °CoolTec CT4 s Wet&Dry

Braun Series 3 °CoolTec CT4 s Wet&Dry Rasoio Elettrico Uomo con Tecnologia a Raffreddamento Attivo e Base di Ricarica
  • Il rasoio elettrico barba uomo con tecnologia a raffreddamento attivo
  • Dermatologicamente testato e accreditato dalla Skin Health Alliance
  • Il rasoio Wet&Dry può essere risciacquato sotto l’acqua corrente o utilizzato sotto la doccia
  • Potente batteria Li-Ion per 45 minuti di rasatura senza interruzioni
  • Contenuto: rasoio barba Braun Series 3 CoolTec, base di ricarica, custodia da viaggio, spazzolina di pulizia, alimentatore intelligente con regolazione automatica del voltaggio 100 - 240 V

 

 

Rasoi elettrici Philips

Philips, un marchio olandese, è stato considerato l’inventore del rasoio elettrico nel 1939, insieme con il Philishave. Avendo rapidamente diversificato le sue attività, offre ora una gamma di trattamenti per gli uomini, tra cui tagliabarba, così come altri prodotti rivolti al grande pubblico.

A differenza di Braun, Philips ha scelto di offrire le loro famose testine rotanti con le lame. Se da una parte le testine si abbineranno perfettamente alla forma del tuo viso dall’altra si raccomanda l’utilizzo per barbe meno dure.

I rasoi elettrici Philips sono divisi in 4 categorie:

Serie 3000: Entry-level
Serie 6000: pelle sensibile speciale di fascia media
Serie 7000: impermeabile di fascia alta
Serie 9000: di fascia molto alta (i migliori rasoi Philips)

 

comparazione rasoi elettrici Philips

 

#8

Philips S9711/32 Serie 9000 Wet & Dry

Leggero e compatto, il Philips S9711/32 è il miglior rasoio elettrico che ha qualcosa che  seduce. Non appena viene attivato, sorprende con il suo silenzio (abbastanza sorprendente da menzionare  in confronto ad altri rasoi elettrici). Il rasoio è veloce, circa 5 minuti per sessione saranno sufficienti. Super Tecnologie di sollevamento e taglio e lame Vtrack consentono di radere i peli il più vicino possibile alla pelle. Iin alcune aree difficili sarà necessario ripassare un paio di volte per un risultato perfetto. Ma a parte questo, l’S9711/32 fa il suo ottimo lavoro!

Philips S9711/32  è uno dei migliori rasoi per barba che ci sono con un concentrato di tecnologia.
Rilevamento del contorno, Super sollevamento e taglio, Vtrack Precision

Tecnologia di rilevamento del contorno: le teste del rasoio galleggiano in 8 direzioni diverse.

Super Lift and Cut Technology: Il processo a due pale integrato nel rasoio Philips solleva i peli, anche i più curvi e corti, per tagliarli il più vicino possibile.

 Vtrack Precision completano  la tecnologia Super Lift e Cut. La struttura delle lame guida i peli per raddrizzarli e fornire una posizione di taglio ottimizzata.

rasoio elettrico philips Nel pacchetto Philips troverete ovviamente il rasoio ma anche la SmartClean che è una base multifunzionale. Si attiva con il semplice tocco di un pulsante. E pulisce, lubrifica, asciuga e carica il rasoio elettrico. All’interno di questa base una ricarica Smarclean è responsabile della fornitura del liquido necessario per la manutenzione del dispositivo. Le ricariche si trovano abbastanza facilmente nei supermercati o su Internet. Secondo Philips, un pacchetto  si prende cura di una pulizia per 15 mesi.

Il sistema elimina abbastanza efficacemente, va detto, i peli, schiuma e gel da barba e rilascia un belprofumo. Basti dire che è un vero vantaggio ed è per questo che Philips posiziona questo S9711/32 sul segmento di fascia alta. Se si opta per questo modello, si consiglia di utilizzare SmartClean Pro una volta alla settimana. Il resto del tempo tutto quello che dovete fare è pulire la testina del rasoio sott’acqua.

★ Tecnologia Contour Detect:  teste fluttuanti in 8 direzioni per un perfetto adattamento alla morfologia facciale
★ Tecnologia Super Lift and Cut: lame che raddrizzano i peli, lo bloccano e lo tagliano il più vicino possibile alla pelle senza irritarti.
★ Accessorio barba: rasatura regolabile e profonda. Permette alla barba di lavorare da 0,5 mm (barba vecchia 3 giorni) a 5 mm
★ Vtrack Precision Blades: una tecnologia brevettata da Philips. Le lame Vtrack danno una posizione ottimale ai peli stessi di diverse dimensioni.
★ 50 minuti di durata della batteria per 1 ora di ricarica
★ Smartclean Pro: una base che pulisce, lubrifica, asciuga e carica il rasoio in modo indipendente.

Scegliere un rasoio elettrico non è facile ma questo gioiellino non vi deuderà!

OFFERTA! - 50%
Philips S9711/32 Serie 9000 Wet & Dry Rasoio Elettrico con Lame di Precisione, Regolabarba e Sistema di Pulizia SmartClean, Nero/Cromo spazzolato
  • Taglia fino al 20% di peli in più, in una sola passata
  • Personal Comfort Settings: 3 diverse velocità di rasatura: comfort, natural, quick
  • Contenuto: base di pulizia e ricarica, regolabarba con 5 impostazioni di lunghezza, custodia, 1x cartuccia pulizia
  • Sistema di pulizia SmartClean PRO; pulisce, lubrifica, asciuga e ricarica il tuo rasoio
  • Testine ContourDetect a 8 direzioni
  • Autonomia 60 minuti con 1 ora di ricarica. Funzione quick charge 3 min per una singola rasatura e indicazione percentuale di batteria residua

philips rasoio elettrico

 

#9

Philips S9531/31

L’S9531/31 è la migliore Philips offre in termini di rasoio elettrico. Troverete in questo accessorio l’ultima innovazione del marchio.

Philips-Serie-9000Le sue teste snodabili ruoteranno in 8 direzioni, permettendo al rasoio di seguire ancora meglio i contorni del viso. La sua tecnologia Contour Detect permetterà una rasature più efficaci del 20% ad ogni passaggio, senza essere aggressiva sulla pelle.

Le sue lame V-Track offriranno il meglio nell’efficienza di taglio. Qualunque sia la lunghezza della tua barba (da 1 a 3 giorni di crescita), questo S9531/31 li affetta, senza tirare.

Le sue 3 modalità di rasatura adatteranno il dispositivo per offrirti una rasatura liscia (Sensitive), una rasatura impeccabile ogni giorno (Normale) o rasatura che ti farà risparmiare tempo (Rapida).

Completamente impermeabile, è possibile utilizzare la schiuma da barba o utilizzarla direttamente sotto la doccia. Questo high-end di Philips sarà venduto con il sistema SmartClean Plus, permettendogli di pulire, lubrificare, asciugare e persino ricaricarlo automaticamente.

Philips Rasoi Elettrici Serie 9000, Rasoio Elettrico Wet & Dry con Lame di Precisione V-Track e Tecnologia Contour Detect S9531/31
  • Tecnologia Countour Detect con 8 direzioni, segue le linee del volto con ottima precisione
  • Lame di precisione V-Track per posizionare i peli correttamente per il taglio, con 3 impostazioni selezionabili
  • Sistema Aquatec Wet&Dry: per una rasatura a secco o su pelle bagnata, anche in doccia
  • Fino a 50 minuti di utilizzo senza filo, con 1 ora di ricarica
  • Sistema di pulizia SmartClean Plus: pulisce, lubrifica, asciuga e ricarica il rasoio
  • Accessorio Rifinitore SmartClick, per curare gli ultimi dettagli del look
  • Accessorio regolabarba BeardStyler con 5 impostazioni di lunghezza selezionabili

 

#10

Philips, S7520/50

L’S7520/50 è uno dei rasoi elettrici top di linea di Philips. Con il meglio della precisione e del comfort di questo marchio, otterrai un’efficacia rasature a 5 stelle.

testine rotanti philipsIn primo luogo,  le sue lame GentlePrecision sono state progettate per proteggere la pelle senza ridurre la qualità della rasatura. Le lame rotanti sono state progettate per dare ad ogni pelo la posizione che fornisce un punto di taglio ideale.

Se questo Philips S7520/50 sarà molto morbido sulla pelle, è anche perché il rivestimento degli anelli rotanti contengono migliaia di microsfere. Il rasoio scivolerà con  sul viso, sia esso asciutto o coperto di schiuma da barba.

Questo rasoio elettrico è impermeabile al 100%, grazie alla tecnologia AquaTec diPhilips. È quindi possibile utilizzarlo in modo sicuro nella doccia e / o con schiuma da barba. Per pulirlo, basta metterlo sott’acqua.

Sul lato della batteria, un’ora di ricarica ti darà 50 minuti di rasatura. Fare attenzione a non usarlo durante la ricarica. Tutti i rasoi elettrici Philips della serie 7000 sono progettati per funzionare solo a batteria, non collegati. Oltre al rasoio, troverete il suo caricabatterie, kit di viaggio, una testa tipo tosaerba, e un pennello di pulizia.

L’accessorio  trasformerà il tuo rasoio in un vero e proprio regolabarba, regolandoti 5 altezze di taglio. Ideale per chi vuole alternare lo stile barba di 3 giorni o rasato

Philips, S7520/50 Series 7000, Rasoio elettrico, 100% impermeabile con AquaTec (testina da barba e spazzola per pulizia)
  • Rasatura scorrevole su pelli sensibili
  • Sistema SkinGlide
  • Lame GentlePrecisionPRO
  • Spazzolina pulizia viso e regolabarba

 

#11

Philips S6640/44

Il Philips S6640/44 è molto confortevole da usare e ha alcune caratteristiche extra ed è ben pensato.

Troverai sempre testine rotanti e flessibili in 5 direzioni, con le sue lame MultiPrecisions e il rivestimento anti-attrito saranno appositamente progettate per ridurre l’irritazione della pelle.

Questo rasoio offrirà anche una funzione specifica per la pelle sensibile, riducendo la velocità delle rotazioni della lama. Tutto questo per una rasature a 4 stelle, veloce, silenzioso, morbido ed efficace.

Se questo rasoio non sarà impermeabile (non si usa sotto la doccia), puoi ancora usarlo con schiuma da barba e puoi anche pulire le sue lame sotto il rubinetto.

Philips ha aumentato anche la durata della batteria offrendo una durata della batteria di 60 minuti (la durata della batteria più lunga possibile per questo produttore). Ma si può ancora usare da collegato.

Tra gli accessori che ci sono con esso, troverete un accessorio per trasformare il rasoio in un regolabarba, il suo caricabatterie, e un kit da viaggio rigido (perfetto per portarlo con voi ovunque in modo sicuro).

Philips S6640/44 Rasoio Elettrico Uomo S6000, Wet&Dry, Testina MultiFlex 5 direzioni, Lame MultiPrecision, Modalità Skin Guard con Regolabarba Uomo Integrato
  • Lame MultiPrecision, rivestimento anti-frizione per ridurre le irritazioni della pelle
  • Testine MultiFlex con movimenti in 5 direzioni per seguire i contorni del tuo viso
  • Sistema Skin Guard: imposta una velocità di rotazione delicata per un ottimo comfort e protezione sulla pelle
  • Sistema Aquatec Wet&Dry: su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Batteria agli ioni di litio con 60 min di autonomia dopo 1h di ricarica, funzione di ricarica rapida in 5 minuti
  • Include: regolabarba uomo, custodia da viaggio

🏅 Menzione d’onore al Philips AquaTouch S5420/06

OFFERTA! - 35%
Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5 Direzioni e Sistema di Protezione della Pelle + Rifinitore Precisione, Impermeabile, Batteria, Blu
3.467 Recensioni
Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5 Direzioni e Sistema di Protezione della Pelle + Rifinitore Precisione, Impermeabile, Batteria, Blu
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura confortevole
  • Sistema di protezione della pelle - profili delle testine arrotondati scorre in modo ottimale sulla pelle, proteggendola.
  • Sigillo AquaTec Wet & Dry - per una rasatura veloce e confortevole su pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia.
  • 45 min di uso cordless/1 h di ricarica
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH50
  • Accessorio - Rifinitore

Come strumento ibrido ricordo il : Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba

OFFERTA! - 22%
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Batteria ricaricabile NiMH per 45 minuti di utilizzo
  • Le due lame durano complessivamente fino a otto mesi (per un'ottima esperienza di rasatura, sulla base di due rasature complete a settimana; i risultati effettivi possono variare)
  • Include: due lame OneBlade, un manico ricaricabile, un cappuccio di conservazione e tre pettini regolabarba ad aggancio (1,3 e 5 mm) :1mm per un look barba di 1 giorno, 3mm per un effetto barba di 3 giorni e 5mm per una barba effetto incolto.

 

Rasoi elettrici Panasonic

 

confronto rasoi elettrici Panasonic

 

#12

Panasonic ES-LV9Q-S803

Panasonic ha lanciato la sua ultima innovazione nei rasoi elettrici di alta precisione. La Panasonic ES-LV9Q fa un grande passo avanti e lascia il posto a una nuova generazione di rasoi elettrici, con una crescente consapevolezza degli uomini che vogliono risparmiare il più tempo possibile. Ecco perché hanno migliorato la loro azione di taglio e la loro testina flessibile per una rasatura più rapida e precisa.

rasoio elettrico panasonicL’ultima innovazione ha benefici per gli uomini con pelle più sensibile, che sono inclini a irritazioni della pelle e peli incarniti.

Il rasoio elettrico di precisione più veloce al mondo

La nuova testa multi-flex e le 5 lame lavorano in tandem con l’azione di taglio rapido per creare la rasatura più vicina possibile. I peli non vengono più persi o tagliati ad angolo, il che aiuta a impedire ai peli di entrare nella pelle e crescere sotto la pelle. Grazie alla sua testa multi-flex, il rasoio segue facilmente i contorni del viso ed è particolarmente adatto per l’area del collo.

La gamma Arc 5 è la linea di rasoi elettrici di fascia alta di Panasonic con testina di rasatura a 5 lame progettata per conferire alle lame un aspetto arcuato. Sono alla loro terza generazione di rasoi elettrici Arc 5 e ES-LV9Q è il rasoio elettrico più veloce e preciso sul mercato. Il suo predecessore, ES-LV95, è ancora un modello di fascia alta, tuttavia, ES-LV9Q introduce funzionalità aggiuntive.

Panasonic ha riqualificato il meccanismo di sospensione per migliorare il movimento della testa dell’ES-LV9Q. La nuova testa flessibile si muove con i contorni del viso e viene a stretto contatto con la pelle, ma previene anche le irritazioni per una rasatura più morbida.

Panasonic ES-LV6Q-S803 (recensione completa)

OFFERTA! - 3%
Panasonic ES-LV9Q-S803 Rasoio Elettrico Uomo Wet & Dry a 5 Lame con Testina Multi-Flex 5D, Motore Lineare Ultraveloce, Sensore di Rasatura, Tagliabasette, Indicatore Multi-LED, Lavabile, Silver
  • Testina Multi-Flex 5D per seguire il profilo del viso con una maggiore aderenza e favorire una rasatura più uniforme
  • Sistema di rasatura a 5 lame di tecnologia artigianale giapponese
  • Motore lineare da 14.000/minuto per garantire rasatura uniforme con i peli di tutte le consistenze
  • Sensore di rasatura per la selezione automatica della potenza di rasatura
  • Tagliabasette a scomparsa, lavabile, indicatore di carica multi-LED

 

#13

Panasonic ES-LV65-S803 

Panasonic ES-LV65-S803 è un rasoio elettrico tecnologicamente avanzato. Il rasoio  si tiene bene in mano grazie alla sua forma ergonomica e al suo rivestimento aderente sul retro . Soprattutto perché è dotato di una testa con cinque lame . Essendo quest’ultima prominente, può essere bloccata o lasciata libera di muoversi sulla ruota.

Basta premere il piccolo pulsante a scatto. Inoltre, un piccolo rifinitore retrattile posizionato sul retro consente eseguire una pre-rasatura per barbe spesse. Un piccolo interruttore posto nella parte anteriore, che cade perfettamente sotto il pollice, viene utilizzato per avviare o arrestare il rasoio elettrico. Un display a cristalli liquidi blu dotato di un pulsante rotondo visualizza il tempo di rasatura in minuti e secondi. Visualizza inoltre la durata della batteria in percentuale.

Inoltre, la Panasonic ES-LV65-S803 ha tre tipi di griglie che consentono una rasatura precisa. Le griglie Lift Foil sono in grado di radere i peli negli angoli difficili da raggiungere, le griglie di finitura tagliano i peli più resistenti e la griglia di precisione consente di tagliare i peli più lunghi.

ES-LV65-S803 è un rasoio elettrico adatto a qualsiasi forma del viso . Si rade facilmente su tutto il viso. Grazie alla sua testina di rasatura particolarmente grande, è tuttavia necessario eseguire diversi giri in modo che tutti gli angoli del viso siano perfettamente puliti. Questo rasoio essendo impermeabile, si utilizza con o senza schiuma, il contatto con le griglie sembra molto piacevole. Questo accessorio ha anche una nuova griglia più fine. Tanta qualità, non dà la sensazione di aggrapparsi alla pelle.

Si può usare su pelle asciutta o bagnata, anche con schiuma da barba per rendere la rasatura più delicata. Funziona a batteria e una carica completa assicura 30 minuti di autonomia. Il rasoio elettrico a lamina Panasonic ES-LV65-S803 Wet&Dry ha una testina con cinque lame, che assicurano una rasatura veloce e precisa, anche nei punti più difficili. Grazie al sensore di barba, regola l’intensità della rasatura in base alla consistenza della barba, per evitare di irritare troppo la pelle.

Panasonic ES-LV65-S803 (recensione completa)

OFFERTA! - 7%
Panasonic ES-LV65-S803 Rasoio Elettrico da Barba Wet&Dry, Senza Fili, Ricaricabile, Testina Flex, 5 Lame a 30°, Argento/Nero
  • DETTAGLI: il rasoio ES-LV65 100% impermeabile ha un motore con una velocità di 14.000 giri al minuto; il display LCD segnala lo stato di carica, della batteria e l'eventuale necessità di pulizia
  • PROTEGGE LA PELLE: il sensore di rasatura del rasoio Panasonic regola l'intensità della rasatura in base alla consistenza più o meno spessa della barba riducendo così lo stress della pelle
  • FLESSIBILE: la testina flessibile multidirezionale del rasoio da uomo segue al meglio i contorni e le lame sono leggermente arcuate per aderire efficacemente, ma con delicatezza, alla pelle
  • FLESSIBILE: la testina flessibile multidirezionale del rasoio segue al meglio i contorni del viso; le lame sono leggermente arrotondate per aderire efficacemente, ma con delicatezza, alla pelle
  • PRATICO: la tecnologia Wet&Dry permette di utilizzare il rasoio per la rasatura a secco, con schiuma da barba, oppure sotto la doccia, e può essere pulito in modo semplice sotto l'acqua corrente
  • QUALITÀ: lame di tecnologia giapponese e design funzionale consentono il taglio netto di ogni barba; affidati alla pluriennale esperienza e alla consapevolezza della qualità di Panasonic

 

#14

Panasonic ES-RT37-K503

Con ES-RT67, il rasoio Panasonic offre un bellissimo rasoio con un profilo elegante. L’impugnatura è molto piacevole: i lati del dispositivo sono ricoperti da uno spesso strato di rivestimento in schiuma di plastica morbida che offre una presa perfetta. Sulla parte anteriore della maniglia, la finitura in metallo spazzolato sembra buona. Sotto l’interruttore, piccoli LED blu indicano il livello di carica rimanente (dal 20 al 100%). La testina del rasoio è montata su un giunto sferico che le consente di inclinarsi a sinistra e a destra per una maggiore flessibilità. All’interno  due che lame forniscono la rasatura.Un terzo,  scorrevole sul retro dell’ES-RT67, rende efficiente lo strumento.

Il set funziona a batteria (1 ora di carica per oltre 50 minuti di durata della batteria) ed è impermeabile. È possibile utilizzare l’ES- RT67 con o senza schiuma. Non ha la stazione di ricarica.

OFFERTA! - 23%
Panasonic ES-RT37-K503 Rasoio Uomo Wet&Dry a 3 Lame per un Taglio Rapido e Preciso, Testina Multidirezionale, Tagliabasette a Scomparsa, Lavabile, Nero
  • Sistema di taglio a 3 lame per una rasatura rapida, precisa ed estremamente ravvicinata
  • Trimmer a scomparsa con lame affilate a 30 e testina multidirezionale per seguire il contorno del viso
  • Lamine con curva ad arco per adattarsi perfettamente alla pelle anche sotto il mento
  • Carica 1 h; autonomia 54 minuti; lavabile sotto acqua corrente
  • Utilizzo Wet&Dry

🏅 Menzione d’onore al Panasonic ES-LT2N-S803

Panasonic ES-LT2N-S803 Rasoio Ricaricabile, 3 Lame e Testina Multi-Flex 3D, Argento
290 Recensioni
Panasonic ES-LT2N-S803 Rasoio Ricaricabile, 3 Lame e Testina Multi-Flex 3D, Argento
  • Rasoio elettrico ricaricabile fatto in Giappone
  • Sistema di rasatura a 3 lame Tecnologia Lama Giapponese
  • Testina Multi-flex 3D
  • Wet&Dry, corpo lavabile resistente all'acqua
  • Design ergonomico con facile impugnatura

 

Rasoi elettrici Remington

confronto rasoi elettrici Remington

 

#15

Remington XF8705 Capture Cut Pro

Nel complesso questo modello Remington XF8705 fornisce tutte le caratteristiche di un buon rasoio elettrico: con una durata della batteria molto corretta, una rasatura che non è irritante e un prezzo contenuto. La rasatura non è ovviamente efficace come quella di un rasoio di sicurezza (come con la maggior parte dei rasoi elettrici) ma per coloro che non amano perdere tempo, è uno strumento con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Fa parte della categoria rasoi economici ma fa egregiamente il suo lavoro.

Remington XF8705 Capture Cut Pro Rasoio A Lamina
  • Capture cut - rasoio a lamina con sistema hybrid intercept che accorcia i peli più lunghi prima di rasarli completamente. 100% resistente all'acqua.
  • Lamine liftlogic
  • Lame accucut
  • Rifinitore a scomparsa
  • Carica completa in 90 minuti, carica rapida in 5 minuti
  • Ricaricabile con base
  • Tecnologia pivot assist plus e constantcontour
  • Voltaggio universale
  • Display LED

 

Remington F7800 Titanium-X

Questo rasoio economico Remington è la versione precedente rispetto a quello visto sopra. Questo rasoio elettrico consente una rasatura precisa ed efficiente con irritazione minima. La scelta del sistema di rasatura adatto a te è essenziale per il comfort e la morbidezza. Se come me, stai cercando un rasoio elettrico di qualità per un risultato allo stesso livello, suggerisco la F7800 del marchio Remington . Progettato per la massima precisione, il rasoio in titanio-X è dotato della tecnologia Flex & Pivot per seguire i contorni di viso, collo e mento. Utilizzando i più recenti progressi tecnologici, questo rasoio offre un vero comfort ogni mattina e soprattutto una finitura davvero precisa.

Il Remington F7800 Titanium-X è un rasoio da barba a lamine rivoluzionario con lame in titanio. Uno strumento particolarmente efficace che permette di ridurre nettamente i tempi di rasatura. In pochi secondi, infatti, vengono catturati sia i peli lunghi, sia quelli corti. Il Remington F7800 ha un display che indica la carica residua della batteria.

Questo remington f7800 charger è  uno dei best seller più richiesti dato il prezzo. Modello con lame in titanio per garantire tagli di massima precisione, strutture resistenti all’acqua ed agenti chimici, nonché un impianto creato per durare per anni, fanno di Remington F7800 Titanium-X Flex & Pivot il rasoio elettrico dall’aspetto classico ma dalle prestazioni moderne.

L’autonomia garantita dalla casa produttrice è di circa 60 minuti, mentre la batteria si carica in 120 minuti circa. Grazie alla pratica e comoda valigetta rigida in dotazione Remington F7800 Titanium-X Flex & Pivot può essere tranquillamente riposto al sicuro, così come è possibile portarlo sempre con sé per poterlo utilizzare anche all’esterno della propria abitazione.

OFFERTA! - 25%
Remington F7800 Titanium-X Rasoio a Lamina, batteria, ricaricabile
  • Tecnologia a rasatura tripla pre-taglio per una durata maggiore, per una riduzione del tempo di rasatura e per una maggiore sensazione di morbidezza
  • Batteria digitale con indicatore di carica
  • Testina lavabile; Spina EU (tipo C)
  • Carica veloce in 5 minuti
  • Lama per basette a scatto

🏅 Menzione d’onore al Remington HF9000 Miglio Rasoio barba da viaggio

OFFERTA! - 37%
Remington HF9000 Rasoio, ca/batteria
  • Due lamine flessibili con rifinitore intercept nella parte centrale e rifinitore per i dettagli a scomparsa
  • Batteria al litio con funzionamento rete/ricaricabile e autonomia di 60 minuti
  • Astuccio e cappuccio protettivo
  • Completamente lavabile
  • Spazzolina per la pulizia

 

Come scegliere un rasoio elettrico?

Per evitare arrossamenti e tagli e devi raderti ogni giorno (o anche a giorni alterni), la tua pelle può diventare arrossata. Soprattutto se si sceglie un rasoio manuale. Anche quando si scelgono buoni prodotti per la rasatura, con un rasoio tradizionale di qualità, compariranno presto irritazioni e arrossamenti.

La soluzione? Il rasoio elettrico.

Sicuramente durante tutto l’articolo ti sarai chiesto quale rasoio elettrico comprare. Intanto la scelta del rasoio elettrico rispetto al rasoio tradizionale è probabilmente la modalità di rasatura già meno aggressiva disponibile. È destinata all’uso quotidiano e la tua pelle ti ringrazierà. Rasando alla vecchia maniera, ha il suo fascino ma ci vuole tempo. E la mattina, questo è quello che ci manca di più.

Immagina di mettere il tuo sapone da barba con il tuo pennello, affilare il rasoio, passarlo nella direzione dei peli, ripetere l’operazione al contrario, … Un vero piacere quando hai mezz’ora davanti a te, ma un inferno se hai meno di 5 minuti.

E anche se si opta per il rasoio di sicurezza e schiuma da barba, trascorrerete comunque tempo lì, in modo da finire per raschiare la pelle e irritarla.

Se è vero che per il  rasoio elettrico da uomo ci vuole un certo budget, se lo usi ogni giorno, ti costerà meno che usare una rasatura tradizionale o un rasoio con lame usa e getta. Le lame di un rasoio elettrico non si affilano. Né hanno bisogno di essere cambiate. Quindi, a meno che non si acquista un prodotto di scarsa qualità, esse dureranno per molto tempo.

Anche se è consigliabile lasciare riposare la pelle ogni due giorni, alcuni uomini non hanno scelta: devono essere perfettamente rasati ogni giorno. O perché radersi è importante (poiché la barba cresce velocemente), o perché la loro attività richiede loro di essere sempre perfettamente rasati. E quando hai la pelle sensibile, la rasatura quotidiana può diventare rapidamente un tormento. Oltre al rossore, vedrai rapidamente brufoli o  peli incarniti.

Scegli un rasoio elettrico, potrei optare per la modalità di rasatura meno aggressiva per la tua pelle (soprattutto quando non hai molto tempo da spendere).

Spesso consegnato con la sua copertura di trasporto (per i modelli più di fascia alta), è possibile memorizzare serenamente la tipologia di rasatura, senza rischiare di danneggiarlo, e usarlo ogni volta che vuoi.

rasoio elettrico

 

I criteri da considerare per scegliere il miglior rasoio elettrico

Il tipo di lame
Ci sono due tipologie: lame a vibrazione e teste rotanti.

★Lame a vibrazione
È il marchio di fabbrica di Braun. Tutti i loro rasoi ne saranno dotati. Protette da una griglia (per evitare tagli), queste lame si intersecano per tagliare i peli. Questo tipo di rasoio sarà particolarmente raccomandato per dure o barbe dense (taglieranno i peli in modo più efficiente) e per la pelle sensibile (non tireranno i peli prima di tagliarli). D’altra parte, non si adattano alla forma del tuo viso e richiederanno diversi passaggi per una rasatura perfetta.

★Le teste rotanti
Popolare dal marchio Philips, tutti i suoi rasoi offriranno questo tipo di teste di taglio. Si può facilmente riconoscerli, i 3 turni che formeranno. Questi rasoi elettrici saranno raccomandati per le barbe più flessibili. Si adatteranno meglio alla forma del tuo viso e ti raderanno più velocemente (sarà necessario meno passaggio). Nonostante la saggezza convenzionale, se i peli sono duri, questo tipo di rasoio sarà un po ‘più aggressivo con la pelle.

Batteria o filo
Un rasoio elettrico può funzionare a batteria o con un filo. Se la maggior parte dei prodotti offerti sono ora wireless, sarà importante assicurarsi che quello che si sceglie può lavorare plug-in, senza rischio di danneggiarlo. Nel caso in cui la batteria sia scarica. Anche essere consapevoli del fatto che rasoi con il filo avranno più potenza e forza, quindi più adatto ai peli duri o barba molto densa. Infine, ti consigliamo di optare per un modello wireless.

Tuttavia, è necessario assicurarsi che abbia una buona durata della batteria e che il suo tempo di ricarica sia piuttosto breve. Si prega di notare che alcuni modelli devono essere collegati per ricaricare, mentre altri semplicemente hanno bisogno di essere collocati sulla base di ricarica.

Autonomia
Direttamente correlato al tipo di alimentazione, è meglio controllare la sua autonomia. Se si sceglie un rasoio wireless, che è potenzialmente mobile (che si può portare  in un viaggio), è importante che possa durare almeno 30 minuti senza ricarica. E’ meglio assicurarsi che possa funzionare plug-in, senza rischiare danni alla batteria. 

Il numero di accessori
Come un regolabarba, gli accessori (per numero e qualità) possono fare la differenza. Alcune marche offriranno, ad esempio, accessori per la pulizia, teste intercambiabili, ma anche una docking station. Tutti questi accessori possono davvero essere pratici da usare.

Il prezzo
Questo potrebbe essere il criterio più importante. Tuttavia, è bene essere consapevoli del fatto che non si cambierà rasoi ogni anno. Se si può fare un certo investimento nell’acquisto, cercare di scegliere un buon rasoio, di buona qualità e soprattutto, che si adatta al vostro tipo di peli. Anche se si dispone di un budget leggermente più importante del previsto non ve ne pentirete acquistando un rasoio da barba professionale.

Pulizia
Poiché un rasoio elettrico non è un accessorio come qualsiasi altro, dovrà essere pulito regolarmente. Un rasoio sarà ancora più vicino alla pelle, e quindi un pò più aggressivo di un regolabarba. Si può anche leggermente regolare la barba prima se è troppo lunga . Mentre è possibile cambiare la lama di un rasoio di sicurezza per i rasoi elettrici non è necessario cambiare le lame spesso. Quindi dovrai pensare di pulirle correttamente. Alcuni modelli di fascia alta offrono docking stazioni con un modulo di lavaggio. Oppure puoi optare  per rasoi da barba professionali che sono completamente impermeabili sotto la doccia e anche lavabili direttamente sotto l’acqua del rubinetto.

Il marchio
Perché l’esperienza sia buona, ti consiglio sempre di scegliere un marchio che è conosciuto e riconosciuto. Avranno sviluppato i loro modelli tenendo conto del feedback dei loro utenti, saranno i primi a proporre innovazioni e la qualità del loro prodotto sarà spesso migliore. Anche in questo caso, mentre rasoi elettrici di alcune marche costeranno un po ‘di più (ma non è detto molto spesso come hai visto sono in forte sconto), sono prodotti che ti durano  diversi anni.

Tra i marchi più famosi ci sarebbero Braun, Philips, Wahl (solo per la finitura e se hai barbe importanti) e Panasonic. È possibile acquistare i loro prodotti ad occhi chiusi. Per altri rasoi economici  leggi le recensioni che troverai sul sito.

Con o senza schiuma
Non c’è niente di più semplice (e veloce) della rasatura con un rasoio elettrico. Tuttavia, è bene conoscere alcuni trucchi. Anche se alcune marche (soprattutto quelle con teste rotanti) raccomandano l’uso di schiuma da barba, questo non è assolutamente obbligatorio. È possibile utilizzare il rasoio molto bene sulla pelle.

Tuttavia, assicurarsi che i peli non siano troppo lunghi.  Se, hai una pelle particolarmente sensibile e, a seconda del modello che hai scelto, puoi usare la schiuma da barba. Non usare gel da barba (quello che non si trasforma in schiuma, la sensazione non sarà piacevole), né l’olio da barba. Infine, se il rasoio è perfettamente impermeabile, puoi raderti sotto la doccia. Qualunque sia la vostra scelta, vi consiglio di utilizzare un balsamo dopo la rasatura per il finale.

Assicurarsi che sia comodo da usare
Per l’acquisto di un rasoio elettrico, il comfort d’uso è molto importante e dipende da diverse parti del dispositivo. Ad esempio, deve offrire una buona presa e quindi avere una maniglia perfettamente ergonomica. La sua forma dovrebbe essere perfettamente adatta a quella della tua mano quindi è meglio che abbia un rivestimento antiscivolo, che limiti il rischio che il tuo rasoio elettrico scivoli dalle mani.

Inoltre, deve avere anche una testina di rasatura flessibile, che gli permette di accedere a tutte le aree del viso e di essere in grado di radersi alla perfezione. Per quanto riguarda le lame, devono essere perfettamente protette, per evitare che irritino la pelle del viso.

Scegliere un modello di qualità
L’acquisto di un rasoio elettrico è un certo investimento ed è necessario assicurarsi di poterlo assorbire. Per poterlo utilizzare il più a lungo possibile, è necessario assicurarsi che sia robusto. Un primo passo è quello di esaminare la progettazione e la qualità dei materiali utilizzati. Infatti, se questi ultimi sono robusti e di fascia alta, avrà più possibilità di resistere a possibili urti mentre un rasoio elettrico il cui design è sciatto, soprattutto in termini di finiture, non sarà molto rassicurante.

E’ anche importante dare un’occhiata al marchio. È preferibile che quest’ultimo sia riconosciuto nel settore del rasoio elettrico. In questo modo potrai usufruire di un prodotto che è generalmente più affidabile e che ha le tecnologie sviluppate dall’azienda. Infine, prendere in considerazione dare un’occhiata alla reputazione del servizio clienti del suo produttore. Se c’è un problema, è importante avere una soluzione praticabile per risolverlo.

Caratteristiche aggiuntive che possono fare la differenza
Quando stai esitando tra due modelli simili, queste caratteristiche extra possono fare la differenza e aiutarti a fare la tua scelta. A volte questi sono anche veri punti di vendita e una singola caratteristica può far propendere per un rasoio elettrico piuttosto che altri. Quindi stiamo andando a guardare le caratteristiche di maggior successo.

Il più importante è l’impermeabilità. Quest’ultimo offre molti vantaggi. Esso consente di utilizzare il rasoio elettrico nella doccia senza rischiare danni al dispositivo. Inoltre, rende anche più facile pulire la testa di rasatura. Tutto quello che dovete fare è lasciarlo sotto l’acqua per rimuovere eventuali impurità e peli bloccati.

Inoltre, alcuni modelli con lame a vibrazione dispongono anche di una modalità regolabarba. Questo ti permette di usarlo per tagliare i peli e raderti. Questa è un’opzione interessante per coloro che vogliono essere in grado di stilizzare la barba senza dover utilizzare due dispositivi separati. Ci sono anche molte caratteristiche interessanti relative alla batteria.

Ad esempio, la ricarica rapida consente di ricaricare parte della batteria molto rapidamente. Quindi, se la batteria ti lascia giù nel bel mezzo di una rasatura, puoi ancora finirla. Alcuni modelli possono essere utilizzati anche mentre sono collegati alla corrente, Ciò consente di utilizzarli sia alla corrente che in modalità wireless. Infine, la maggior parte dei modelli wireless hanno un indicatore della batteria, che consente di gestire meglio la batteria e ricaricarla non appena necessario.

 

 

 

Precedente

Come regolare la barba

Migliori asciugacapelli phon da viaggio 2021

Successivo