Panasonic ES-LV6Q-S803 (recensione completa)

Panasonic ES-LV6Q-S803

Panasonic ha lanciato la sua ultima innovazione nei rasoi elettrici di alta precisione. La Panasonic ES-LV9Q fa un grande passo avanti e lascia il posto a una nuova generazione di rasoi elettrici, con una crescente consapevolezza degli uomini che vogliono risparmiare il più tempo possibile. Ecco perché hanno migliorato la loro azione di taglio e la loro testina flessibile per una rasatura più rapida e precisa.

Panasonic ES-LV9Q: il rasoio elettrico di precisione più veloce al mondo
L’ultima innovazione ha benefici per gli uomini con pelle più sensibile, che sono inclini a irritazioni della pelle e peli incarniti. La nuova testa multi-flex e le 5 lame lavorano in tandem con l’azione di taglio rapido per creare la rasatura più vicina possibile. I capelli non vengono più persi o tagliati ad angolo, il che aiuta a impedire ai capelli di entrare nella pelle e crescere sotto la pelle. Grazie alla sua testa multi-flex, il rasoio segue facilmente i contorni del viso ed è particolarmente adatto per l’area del collo.

La gamma Arc 5 è la linea di rasoi elettrici di fascia alta di Panasonic con testina di rasatura a 5 lame progettata per conferire alle lame un aspetto arcuato. Sono alla loro terza generazione di rasoi elettrici Arc 5 e ES-LV9Q è il rasoio elettrico più veloce e preciso sul mercato. Il suo predecessore, ES-LV95, è ancora un modello di fascia alta, tuttavia, ES-LV9Q introduce funzionalità aggiuntive.

Panasonic ha riqualificato il meccanismo di sospensione per migliorare il movimento della testa dell’ES-LV9Q. La nuova testa flessibile si muove con i contorni del viso e viene a stretto contatto con la pelle, ma previene anche le irritazioni per una rasatura più morbida.

La nuova testa Multi-Flex può scorrere, ruotare, spostarsi su e giù, da sinistra a destra, avanti e indietro. Ciò significa che da qualunque angolazione si dirige il rasoio elettrico, si sposterà sempre comodamente contro i contorni del viso senza tirare i capelli. Sui precedenti modelli Arc 5, la testa non era in grado di torcersi e, quindi, la nuova testa consente un contatto superiore, specialmente al collo.

La testa a 5 lame ha due film di finitura, due film conici invertiti e un rifinitore a sollevamento rapido, che è stato migliorato rispetto ai modelli precedenti per catturare peli più lunghi.

La funzione di blocco intelligente è un’aggiunta intelligente che può rilevare la presa quando si tiene il rasoio elettrico. Si sbloccherà e si accenderà solo quando lo accederai. Una volta rilasciato, il rasoio elettrico si bloccherà dopo sessanta secondi, il che è particolarmente utile per chi cerca un lucchetto di sicurezza a prova di errore per i viaggi.

Panasonic ES-LV9Q-S803: design del modello
La Panasonic ES-VL9Q ha un aspetto più audace e una sensazione più liscia. È un po ‘più pesante del suo predecessore, ma sembra più solido in mano e l’impugnatura in gomma avvolge di più intorno al corpo del rasoio.

Il suo corpo argentato non sembra la finitura cromata di altri modelli Panasonic.

Come altri modelli di fascia alta come Panasonic ES-LV95, LV9Q è dotato di una stazione di pulizia automatica. Le stazioni sono relativamente compatte, efficienti con il loro uso di detergenti e le ricariche sono economiche.

Custodia da viaggio e accessori
ES-LV9Q viene fornito con una borsa da viaggio morbida, olio lubrificante, una spazzola per la pulizia, un adattatore CA e una stazione di pulizia automatica Panasonic standard.

Batteria, durata della batteria, lame
L’LV9Q ha una batteria agli ioni di litio il cui tempo di ricarica è di circa 1 ora, come gli altri modelli Arc 5. La durata della batteria è di 3 anni e la batteria del rasoio non è prevista essere modificato dal proprietario, ma dai centri di assistenza autorizzati. Si consiglia inoltre di sostituire le lame ogni 18 mesi per mantenere l’efficacia del rasoio.

Sensore automatico di densità della barba
La tecnologia del sensore di rasatura Panasonic riconosce le differenze nella densità della barba durante la rasatura. Il sensore riconosce dove è necessario aumentare la potenza, ma anche dove deve essere ridotto per ridurre al minimo l’irritazione della pelle, ottenendo nel contempo risultati ottimali durante la rasatura.

Panasonic ES-LV9Q-S803: tecnologia giapponese delle lame
Panasonic ha cercato di migliorare le sue lame con l’arte avanzata dell’antica arte giapponese. Hanno applicato una tecnologia all’avanguardia per sviluppare lame di eccezionale qualità per garantire tenacità, nitidezza e precisione.

Il Panasonic ES-LV6Q è un rasoio di qualità eccellente con una moltitudine di opzioni. Con il suo motore lineare che può raggiungere 70.000 giri al minuto e la sua testa 5D Multi-Flex, segue armoniosamente i contorni del viso e scivola sulle guance senza causare irritazione, per una rasatura regolare.

Se la vostra scelta ricadrà su uno dei rasoi elettrici Panasonic della serie LV, ricordate solo di non esercitare troppa pressione. Anche in questo caso è utile aggiungere una lozione pre-rasatura per limitare gli arrossamenti e le dermatiti da rasoio. Il rasoio elettrico Panasonic ES-LV65-S803 ha una testina flessibile con 5 lame ed un potente motore da 14.000 giri al minuto.

Sistema Smooth Slider La barretta cilindrica Smooth Slider favorisce la rotazione e lo scorrimento laterale della testina del rasoio, per farla scivolare sulla pelle riducendo l’attrito. In tal caso, visto che tutti i rasoi Panasonic LV sono Wet&Dry, il consiglio è quello di radersi con crema, gel o schiuma da barba. I rasoi elettrici Panasonic funzionano infatti meglio di qualsiasi altra marca, se usati con un prodotto per la rasatura umida.

I suoi tre tipi di griglie sono ottimali per catturare i peli più difficili da raggiungere e più rigidi. Grazie alle lame interne nanometriche con un’inclinazione di 30 °, consente una rasatura particolarmente efficace, per guance morbide e vellutate.
Grazie al corpo del rasoio realizzato con materiali di alta qualità e una testina di rasatura completamente ridisegnata, gli ultimi prodotti della serie LV sono oggi tra i migliori rasoi a lamina del mercato. Oltre al potente sistema di taglio a 5 lame, è il motore del rasoio elettrico Panasonic ES-LV65-S803 a fare la differenza.Lavora a giri al minutocapaci di garantire in ogni zona del volto una rasatura omogenea.

Grazie al sensore di rasatura, si adatta alle varie densità della barba ed essendo wet&dry, può essere impiegato sotto l’acqua. La batteria ha 45 minuti di autonomia e con il blocco di sicurezza non c’è pericolo di incidenti.

Sensori speciali consentono di anticipare lo spessore dei capelli e di adattare la velocità di conseguenza. Un altro punto interessante: ha una funzione Smart Lock, che impedisce che la batteria si scarichi inavvertitamente quando la porti in viaggio, al fine di evitare spiacevoli sorprese durante il viaggio.

Il prezzo è di fascia intermedia e corrisponde in pieno all’eccellente qualità del dispositivo. Una gradita caratteristica di tutti i Rasoi della serie LV, è quella di avere un motore potente e una testina di rasatura massiccia, che garantiscono una velocità di rasatura superiore alla media degli altri rasoi elettrici.

Completare una rasatura con l’ES-LV65, specialmente quando si rade una barba più corta, richiede meno tempo rispetto alla maggior parte degli altri rasoi. Anche nel caso di peli facciali molto grossi, questo rasoio sarà veloce e facile da usare.

Rispetto all’utilizzo di una normale lametta da barba, i rasoi della serie LV garantiscono un risparmio medio di circa 30 minuti alla settimana, considerando un uomo che si rade quotidianamente.

Panasonic ES-LV9Q offre un’esperienza più fluida e coerente. Il dispositivo è leggero, ha una buona presa e non è particolarmente rumoroso come alcuni dei rasoi elettrici di fascia alta. Ciò che è particolarmente evidente è l’efficacia della rasatura al primo passaggio.

La Panasonic ES-LV9Q sembra un po ‘costoso, ma tenendo conto della qualità e della vicinanza della rasatura, nonché della longevità dei rasoi elettrici del marchio, riteniamo che sia un investimento redditizio. Con le lame della griglia che durano fino a 18 mesi e le batterie agli ioni di litio che durano fino a 3 anni, i tuoi soldi ne varranno la pena nel tempo. Inoltre, non possiamo fare a meno di apprezzare l’assenza di irritazione e peli incarniti dopo un uso regolare.