Philips oneblade recensione. 3 modelli

Philips oneblade recensione

A questo prezzo, il OneBlade fa molte cose molto bene. Le lame sono facili da cambiare e non c’è il rischio di tagliarsi quando si maneggia o ci si rade, a differenza di un rasoio tradizionale. Se siete alla ricerca di uno strumento per la cura del corpo che possa fare tutto abbastanza bene, il OneBlade è un buon trimmer (per barbe relativamente corte) e un buon rasoio, anche se non taglia i peli il più vicino possibile alla pelle.

Philips oneblade recensione 2

Punti di forza di Philips OneBlade
-Questo rasoio è dotato di tecnologia di tracciamento dei bordi, se vi piace tagliare la vostra barba di 3 giorni vi piacerà la sua precisione.
-Ha un doppio sistema di protezione, non mi sono mai tagliato con questo rasoio, avendo rasato ogni parte del corpo.
-Punte intercambiabili (per una barba di 3 giorni, con 1, 3, 5 mm)
-Impermeabile, quindi è possibile radersi sotto la doccia e si pulisce facilmente sotto l’acqua
-Senza filo con 60 minuti di autonomia
-Leggero
-Una testina che consente una rasatura ravvicinata
-Consente la rasatura a secco

Philips oneblade recensione Face e Body

Philips OneBlade è uno strumento di pulizia elettrico progettato per lo styling del viso e la cura del corpo. È in grado di rifinire, spuntare e radere peli di qualsiasi lunghezza grazie a una fresa a scorrimento rapido e a un sistema a doppia protezione che facilita la rasatura sulla pelle.

OneBlade è ricaricabile ed è dotato di pettini per una rifinitura rapida e uniforme in tutti i punti giusti. Il tempo di ricarica del OneBlade è di circa 8 ore per la maggior parte dei modelli e ci vuole circa 1 ora per ricaricarlo completamente. Alcuni modelli possono richiedere fino a 4 ore per una ricarica completa. La durata della batteria del OneBlade è di circa 45 minuti per la maggior parte dei modelli, ma alcuni modelli hanno una durata maggiore, fino a 2 ore. Ci sono vari tipi di oneblade:

Un unico strumento per radere, acconciare e rifinire la barba. Questa è la promessa del famoso OneBlade di Philips. Un dispositivo ibrido, a metà strada tra un rasoio elettrico e un regolabarba. Una lama per fare tutto, ma per fare tutto bene?. Con il lancio di questo rasoio elettrico/regolabarba per uomo con un look da rasoio a cartuccia, Philips ha dato una svolta al mercato della rasatura. Il marchio prometteva una rasatura più semplice, senza tagli e senza bisogno di gel o schiuma da barba.

philips-oneblade-recensione-1

Philips OneBlade: un tagliacapelli ibrido rivoluzionario

Philips OneBlade è un nuovo e rivoluzionario tagliacapelli ibrido, progettato per rifinire, bordare e radere capelli di qualsiasi lunghezza. Combina i vantaggi di un trimmer e di un rasoio in un unico strumento innovativo. OneBlade è dotato di una fresa a movimento rapido in grado di tagliare i capelli fino a 4 volte più velocemente di un normale trimmer. È in grado di tagliare capelli di qualsiasi lunghezza, dalla barba incolta alle barbe più lunghe.

Il OneBlade utilizza un sistema a doppia protezione con un rivestimento di scorrimento che consente alla lama di scivolare agevolmente sulla pelle e un pettine per seguire i contorni che permette alla lama di seguire da vicino ogni contorno del viso. Ciò consente di ottenere una rifinitura o una rasatura rapida, confortevole ed estremamente efficace. La lama è in grado di tagliare i peli a 0,5 mm di lunghezza, una lunghezza ancora inferiore rispetto ai regolabarba tradizionali.

Il OneBlade è completamente risciacquabile per una facile pulizia e dura fino a 4 anni di utilizzo. Include 3 pettini per barba da 1 mm, 3 mm e 5 mm per una rifinitura personalizzata e uniforme a diverse lunghezze. È incluso un pettine aggiuntivo per la rifinitura dei peli del corpo. Il OneBlade può essere utilizzato con o senza cavo e ha un’autonomia di 8 ore per carica.

Philips intende fornire agli uomini uno strumento intuitivo per acconciare e rifinire facilmente i peli del viso di qualsiasi lunghezza. Il OneBlade combina tutti gli accessori e le protezioni indispensabili in un unico dispositivo per portare a termine il lavoro senza problemi.

È lo styler ibrido per eccellenza che rende semplice ottenere il look desiderato. Nel complesso, Philips OneBlade è un nuovo prodotto rivoluzionario che può trasformare il modo in cui gli uomini acconciano e tagliano la barba. È uno strumento estremamente versatile, efficiente e comodo da usare per la cura dei peli del viso e del corpo.

I vari OneBlade.

Philips offre attualmente 3 modelli di OneBlade, ciascuno con batteria ricaricabile: – Il OneBlade per il viso (QP2520/30) con 60 minuti di autonomia e 3 lame a clip per barbe di 3 giorni (1, 3 e 5 mm). Il OneBlade per viso e corpo (QP2630/30) con 45 minuti di autonomia, 1 lama extra, 3 attacchi per barba (1, 3 e 5 mm) e un attacco per corpo (3 mm).

Il OneBlade Pro per viso e corpo (QP6550/30), ma più orientato alla rifinitura della barba, con 120 minuti di autonomia e un’unica lama con 14 altezze di taglio (da 0,4 a 10 mm).

oneblade pro 360 34

Le diverse versioni del OneBlade sono quindi relativamente convenienti e ce n’è per tutti i gusti, ma bisogna considerare il costo aggiuntivo delle lame di ricambio. Anche la mancanza di accessori, come l’accessorio per tagliare i peli del naso, è un problema. Inoltre, alcuni potrebbero non apprezzare la combinazione di colori scuri e verde appariscente.

Tuttavia, esistono versioni del OneBlade Pro senza un verde troppo appariscente, più che altro nei colori grigio chiaro e nero. Ma non ci soffermeremo su gusti e colori.

Spese da prevedere: le lame di ricambio.

Il OneBlade si rivela più economico a lungo termine rispetto a un rasoio multilama come i rasoi Gillette o Wilkinson. Con OneBlade, una lama durerà in media 4 mesi (sulla base di tre o quattro utilizzi a settimana). Ciò significa che dovreste aspettarvi di sostituire 3 lame all’anno, il che equivale a circa 30 euro per il vostro budget annuale per la rasatura, a seconda della frequenza con cui vi radete e del vostro tipo di capelli. Ci sono rasoi più convenienti, ma il OneBlade è un serio concorrente economico dei rasoi multilama.

Tecnologia OneBlade.

Il grande vantaggio di OneBlade è la sua lama e la sicurezza che ne deriva. Vi sfidiamo a tagliarvi. Davvero. Con il sistema di protezione del OneBlade è impossibile tagliarsi in qualsiasi direzione.

Il Philips One Blade è un rasoio elettrico, ma assomiglia più a un rasoio manuale tradizionale. Un corpo piuttosto sottile. E una lama piatta che assomiglia a un classico rasoio per papà. Solo che questa lama vibra molto, molto velocemente (200 movimenti al secondo!) per attaccare i peli del vostro boscaiolo! Si usa quindi come un rasoio a mano, ma senza il rischio di tagliarsi e con il comfort di un rasoio elettrico.

Questo è un punto a favore, soprattutto se si intende radersi le parti intime con il rasoio. Inoltre, non tira i peli, il che è ottimo se si prevede di radersi dopo diversi giorni di crescita. Va notato che la lama è la stessa su tutti i modelli OneBlade, compreso il OneBlade Pro. Cambiano solo il manico e le scarpette in dotazione.

Ma come va il OneBlade?

Il Philips OneBlade è facile da usare come un rasoio tradizionale e, ancora meglio, può essere usato in qualsiasi direzione. Può essere utilizzato in qualsiasi direzione, dall’alto verso il basso, dal basso verso l’alto, da sinistra a destra e così via. Un altro aspetto positivo è l’impermeabilità. Abbiamo messo alla prova il dispositivo in un lavandino pieno d’acqua per pulirlo durante la rasatura, lasciandolo acceso.

Anche in questo caso non c’è da preoccuparsi, si tratta di un rasoio impermeabile e quindi facilmente lavabile. La testina di rasatura è girevole per seguire i contorni del viso ed è molto comoda da usare. La flessibilità e l’ergonomia del prodotto lo rendono facile da impugnare e da radere. Le prestazioni di rasatura sono facili e veloci.

Si rade e si può anche andare dritti al punto senza paura di tagliarsi, il che è piacevole. Tuttavia, se avete peli grossi, potreste dover passare più volte per ottenere una buona rasatura. Il OneBlade fa un buon lavoro anche senza un prodotto per la rasatura, ma si ha comunque la sensazione di raschiare il viso.

La sensazione è più che ridotta con un prodotto per la rasatura: il rasoio scivola meglio e i peli vengono tagliati più facilmente, laddove sarebbero state necessarie diverse passate a secco.Ma, francamente, non è affatto male.

Visivamente, l’effetto c’è. Non offre una rasatura ravvicinata (non quanto quella di un rasoio manuale), ma abbastanza vicina da dare un aspetto pulito. D’altra parte, se vi piace avere la pelle di un bambino dopo la rasatura, non sarete pienamente soddisfatti perché sentirete i peli sul viso, come se fossero ricresciuti da qualche ora.

OneBlade per la barba.

Ci sono due aspetti da considerare: il contouring e l’uso come regolabarba. Per il contouring, il OneBlade è abbastanza pratico come rifinitore di precisione. Ci piace la possibilità di utilizzare la lama sul bordo per delineare con precisione la barba, sia sul collo che sulle guance. Dopotutto, ci conoscete, per noi non c’è niente di meglio di un rasoio da barbiere per definire i contorni della barba, poiché la demarcazione sarà più chiara con uno shavette che con un OneBlade.

La lama del OneBlade può sembrare un po’ troppo larga per un lavoro dettagliato, soprattutto intorno alla mosca, e potreste finire per rimuovere più peli di quelli che avevate inizialmente previsto.La funzione di rifinitura della barba è un po’ più riservata. Se avete una barba corta (meno di 3 mm), funzionerà bene. Se invece la barba è folta, le lame OneBlade fanno un po’ più fatica a tagliarla e si ottiene un risultato non uniforme.

Questo è particolarmente vero se la barba è piuttosto folta. A proposito, OneBlade o OneBlade Pro? In termini di utilizzo, non cambia molto tra i due modelli, a parte le altezze di taglio extra offerte dalla versione Pro.

Se non volete avventurarvi oltre i 5 mm di barba, non c’è bisogno di investire nella versione Pro, a meno che non vogliate approfittare del tempo di ricarica più veloce e della maggiore durata della batteria, ma il OneBlade Pro è più orientato agli utenti che vogliono mantenere la propria barba, quindi offre più impostazioni rispetto al fratello minore, che è limitato a 3 lunghezze di barba, il che è buono sicuramente.

Precedente

Piastre che non rovinano i capelli. Top 5.

Miglior bagnoschiuma profumato uomo. Top 7.

Successivo