Piastra Ghd o piastra a vapore: il confronto
Indice
Le piastre per capelli hanno rivoluzionato il nostro look e sono diventate un accessorio must-have nel nostro bagno.
Ma sono anche responsabili dei capelli che hanno estremità aperte e bruciate… esagerando un po’… ma sì, possono rovinare i capelli, ecco perché i produttori stanno costruendo delle piastre per capelli a vapore, un’opzione ideale per tenere i capelli a bada ma senza maltrattarli.
Diciamocelo le piastre GHD saranno anche piastre “convenzionali” ma sono ciò che di meglio il mercato ha da offrire, ma reggeranno il confronto con le piastre a vapore? Sono entrambe molto vendute online, ma GHD ha una marcia in più, anche nelle vendite.
Piastra a vapore Ghd VS L’Oreal SteamPod 3.0: quale scegliere?
La risposta sta nella tipologia di capelli:
✔️ per chi ha capelli ricci è meglio indirizzarsi verso la piastra a vapore
✔️ per capelli fini vanno bene entrambe
✔️ per chi ha capelli già molto rovinati la piastra a vapore può danneggiare meno i capelli
✔️ per chi viaggia spesso meglio portare dietro la piastra GHD perché è più maneggevole
A questo punto analizziamo il top che c’è sul mercato delle migliori piastre convenzionali e delle migliori piastre a vapore.
In realtà, per farla breve, valuteremo solo le caratteristiche di due piastre: la Ghd platinum plus e l’Oreal Steam Pod 3, un tempo utilizzate nei saloni professionali e oggi utilizzate entrambe direttamente a casa.
Ciò che la ghd ha inventato e che ha rivoluzionato il mercato è stata la piastra stretta e arrotondata con la quale si possono fare sia capelli lisci che ricci oppure mossi.
Inoltre quel che la rende competitiva rispetto al vapore è la temperatura (massima 185°) che si adatta automaticamente grazie ai suoi speciali sensori: promette pochissimi capelli spezzati e massima protezione anche sui capelli tinti.
Piastra per capelli ghd Platinum Plus, professionalità al top!
Assicura un finish perfetto grazie alla tecnologa brevettata ultra-zone technology che si prende cura dei bisogni del capello. La temperatura uniforme delle placche è monitorata 250 volte al secondo , e grazie alla predictive technology questa innovativa styler riconosce lo spessore dei tuoi capelli e la velocità con cui le piastre scivolano sui capelli, regolando la temperatura e di conseguenza riducendo del 70% la rottura del capello. Capelli più forti, con 2 volte più protezione per il colore e il 20% in più di lucentezza sempre perfetta. Si riscalda in 20 secondi. Risultato perfetto al primo passaggio.
- Piastra lisciante intelligente con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
Ghd gold o platinum opinioni
La principale differenza sta nell’innovazione di Platinum+ PREDICTIVE TECHNOLOGY che, oltre a mantenere la temperatura costante a 185°, riconosce lo spessore, il tipo di capelli e la dimensione della ciocca e adatta la temperatura in base a questi fattori. La Platinum+ è adatta a tutti i tipi di capelli e non li rovina in quanto la temperatura la regola la piastra.
Se ti interessa approfondire il mondo GHD abbiamo un articolo dedicato a questo brand di successo.
Ecco alcune opinioni sulla Platinum Plus:
Ho i capelli molto molto sottili e mossi, fragili (si spezzano anche da soli e non riesco mai a crescerli). Una normale piastra non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione. Questa invece, per me è stata una rivoluzione – Sara
È da un mese che la uso e confermo spettacolare la piega rimane fino al lavaggio successivo sia che piova e con umidità che stra consiglio l’acquisto sembro uscita dalla parrucchiera – Roberta
Piastra a vapore professionale L’Oréal Paris, SteamPod 3.0 2 in 1
Trasforma istantaneamente i tuoi capelli con la tecnologia brevettata a vapore. arrivata per rivoluzionare il mondo dello styling.
I suoi risultati sono davvero spettacolari, soprattutto se hai i capelli secchi e danneggiati. Lascia i capelli setosi, lucidi e idratati e con un volume perfetto. Risultati inimmaginabili senza l’uso di vapore.
- Risultati davvero incredibili in tempi record
- Cura e idrata i capelli
- Ideale per capelli molto ricci o disidratati
- Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal look liscio e onde morbide grazie alla sua azione delicata e protezione delle fibre con il 91% di danni in meno. Protezione dal calore e brillantezza estrema per tutti i tipi di capelli.
- Capelli lisci e brillanti e onde eleganti e setose, styling unico a lunga durata. Tecnologia due volte più veloce e capelli due volte più morbidi.
- Inserire l'acqua demineralizzata nel serbatoio. Scegliere la temperatura adatta ai tuoi capelli. Muovere la piastra lentamente passando su una ciocca di capelli fine.
Piastra per capelli Ghd
La piastra ghd Platinum+ è la prima intelligente al mondo che prevede le esigenze dei tuoi capelli.
Dotata di una tecnologia rivoluzionaria si adatta al tuo tipo di capelli e al tuo stile. Controlla la temperatura in modo più efficace che mai per garantire una temperatura costante di 185°C su tutta la superficie delle due piastre e prevede i bisogni dei tuoi capelli per darti risultati spettacolari.
Rispetta il capello dalla radice alle punte, offre più brillantezza e non stressa i capelli colorati, molto di più di una qualsiasi (ottima) piastra riscaldata a 230°C.
Naturalmente, come per tutti gli elettrodomestici, bisogna avere alcune accortezze:
Non usare vicino a una fonte d’acqua,
Non utilizzare se il cavo di alimentazione è danneggiato
Non usare su superfici non resistenti al calore.
Le caratteristiche della Piastra per capelli Ghd
- Modalità “sleep” automatico se non viene usata per 30 minuti
- Lunghezza del cavo: 2,70m
- Aggiustamento automatico della temperatura a 185 °C
Inoltre, si riscalda molto rapidamente. Non è necessario passarlo più volte sulla stessa ciocca di capelli, un passaggio o due al massimo permette di ottenere un risultato perfetto.
Piastra per capelli L’Oreal SteamPod 3.0
L’Oreal Steampod 3.0: la piastra a vapore di nuova generazione, più efficiente, più pratica, che non danneggia i capelli.
Steampod 3.0 è l’ultima nata della L’Oreal.
La scelta di una piastra non deve essere fatta in fretta.
La piastra deve essere adatta al tuo tipo di capelli, essere pratica ed ergonomica, soddisfare le nostre preferenze di styling e, soprattutto, non deve danneggiare i capelli.
La Steampod 3.0 è una piastra a vapore.
Uno dei vantaggi del vapore è che protegge la fibra capillare e non danneggia i capelli, cosa che non sempre accade con una piastra classica.
Liscia i capelli in modo più veloce; basta una sola passata per avere i capelli lisci e la piega dura più a lungo.
La piastra a vapore Steampod 3.0 è una di quelle raccomandate dai parrucchieri. Ha una portata di vapore di 0,8 g/min.
La versatilità di L’Oreal Steampod 3.0 permette sia di lisciare i capelli che di produrre onde naturali, belle e morbide, o ricci.
Inoltre, la piastra a vapore Steampod 3.0 è adatta a tutti i tipi di capelli, da quelli fini a quelli spessi, ricci, o colorati, da lunghi a corti. Può quindi essere usata da tutta la famiglia.
Ha 3 diversi livelli di temperatura: 180°C, 200°C e 210°C.
Con la sua leggerezza, la sua sottigliezza, la sua impugnatura ergonomica, il suo cavo rotante a 360° e il suo serbatoio d’acqua integrato, è molto ergonomica e ultra maneggevole, assai piacevole da usare.
La piastra a vapore Steampod 3.0 è di altissima qualità, robusta ed ha una prevista lunga durata grazie alle sue piastre con trattamento anti-corrosione, anti-abrasione e con rivestimento anodizzato.
Estremamente leggera offre grande comfort durante l’uso e non stanca le braccia. È maneggevole, ergonomica, pratica.
Le finiture sono minuziose, dal look moderno ed elegante; i pulsanti di regolazione sono facilmente accessibili.
Ma a chi è dedicata la piastra per capelli Steampod 3.0?
La piastra 2 in 1 L’oreal Steampod 3.0 può essere usata da tutti, per tutte le acconciature e su tutti i tipi di capelli. Grazie alle sue diverse impostazioni di temperatura, si adatta da sola ai diversi tipi di capello.
Se hai i capelli sottili puoi scegliere la temperatura ideale di 180°C.
Per i capelli spessi e corposi, la temperatura ideale è di 210°C ed infine, per i capelli di medio corpo , non troppo spessi, si può facilmente selezionare una temperatura di 200°C.
È una piastra professionale a tutti gli effetti. Come tale, può essere utilizzata sia in salone che a casa, su capelli colorati, ricci, fini o spessi, ma anche lunghi o corti.
Consigliata anche a coloro che amano cambiare la loro acconciatura secondo l’umore o l’occasione.
Puoi infatti rendere i tuoi capelli lisci e setosi oppure realizzare una acconciatura ondulata, ecc.
Le sue impostazioni, ma soprattutto il suo vapore, ti permettono di realizzare tutte le acconciature che vuoi, rapidamente, con una facilità sconcertante, mentre ti prendi cura dei tuoi capelli grazie al vapore.
La Steampod 3.0 ha tutto ciò di cui hai bisogno in una piastra di qualità: il vapore, le sue 3 regolazioni di temperatura, l’ergonomia, il serbatoio integrato, le sue piastre di qualità, la leggerezza, il suo pettine integrato fanno dimenticare rapidamente il suo prezzo che non è certamente economico.
Naturalmente c’è da considerare che si tratta di una piastra professionale versatile, che ci offre capelli lisci in una sola passata senza danneggiarli.
Le caratteristiche della Piastra per capelli L’Oreal SteamPod 3.0
- piastra a vapore 2 in 1
- Serbatoio integrato
- Portata di vapore: 0,8 g/min
- Peso: 590 grammi
- Per tutti i tipi di capelli
- Pettine integrato rimovibile
- Lunghezza del cavo elettrico: 2,40 m
- Temperatura regolabile: da 180°C a 210°C