Cera per capelli uomo (le migliori)

Miglior Cera per capelli uomo
(anche con effetto bagnato)

Gli uomini, così come le donne, hanno il diritto di scegliere i migliori prodotti per i loro capelli. Attraverso questo articolo, vedremo insieme se c’è una differenza tra  gel e cera per capelli  uomo , come usarla correttamente, se ci sono rischi per i capelli, quali sono le marche più conosciute e infine come scegliere la cera per capelli. La cera per capelli è il prodotto essenziale per capelli buoni. Mentre abbiamo la scelta tra il tipo di fissazione (morbido o forte) e l’effetto desiderato (brillante o opaco), l’acconciatura mantiene in ogni caso l’aspetto totalmente naturale!
In questo articolo ne troverete davvero per tutti i gusti così da scegliere la migliore cera per capelli da uomo che fa per te!

(Se cerchi invece la cera da barbacera per baffi)

American Crew
la migliore cera per capelli da uomo

Questa cera per capelli uomo era soprattutto per gli uomini che desidarano dare lucentezza ai capelli. Si prende cura e styling dei capelli. Questo prodotto è perfetto per insegnare agli uomini come utilizzare cere di stile. Non rende i capelli troppo unti e li ammorbidisce.

Si tratta di una crema styling, offerta in una scatolina dal il colore verde acqua caratteristica del famoso marchio americano. Esso combina 3 vantaggi che ogni uomo cerca in un taglio di capelli: modellare il suo taglio all’infinito, portando un rendering setoso e lucido che rimane naturale ed ammorbidire i capelli in modo efficace e permanente.

Il suo nome deriva dalla sua consistenza: la base d’acqua su cui è fatta la cera ti da una sensazione fibrosa se presa in mano. Oltre alla presenza di fibre, i suoi composti principali sono due ingredienti attivi piuttosto interessanti: la cera d’api, che fissa e nutre i capelli, e i polimeri, permettendo ai capelli di ammorbidire.

Per quanto riguarda il rendering, è piuttosto lucido, pur restando naturale. Inoltre, porta volume, motivo per cui sarà perfettamente adatta a capelli medio-lunghi o lunghi e sottili. Per i capelli corti o molto spessi, altri prodotti della gamma sono più adatti.

Benefici:
Adatto a tutti i tipi di capelli,
Dà una lucentezza naturale ai capelli,
Molto bello da applicare

American Crew Forming Cream, Crema Capelli per Uomo, Tenuta Media, Finitura Semi Lucida, Look Compatto, Formula Professionale (85g)
  • A base d'acqua
  • Cera con lanolina che fornisce tenuta mobile
  • Saccarosio che idrata i capelli
  • Copolimero PVP che incoraggia la fermezza e il volume naturale dei capelli
  • Glicerina che ammorbidisce e gonfia dando l'impressione di capelli più spessi
  • Tenuta media
  • Finitura brillante media

L’Oréal Professional Paris
cera con effetto mat a tenita modulabile

La lucentezza potrebbe non essere il vostro stile, quindi se cercate una cera che vi dia una finitura opaca professionale, questa è quella che fa per voi.
I vantaggi non finiscono qui: avendo una densità maggiore rispetto alle altre, è una cera che permette di dare forma e peso ai ricci, facendoli apparire più definiti.
Dimenticate i prodotti chimici aggressivi per i vostri capelli; i suoi componenti principali sono l’acqua e la glicerina, che fanno bene alla salute dei capelli. Inoltre, aggiunge volume ai capelli.

OFFERTA! - 6%
L'Oréal Professionnel Paris Cera Per Capelli - 100 ml
523 Recensioni
L'Oréal Professionnel Paris Cera Per Capelli - 100 ml
  • L'Oréal Professionnel Paris Cera per Capelli, 100 ml

NO GUNK – Argilla lavica opaca
100% naturale cera per capelli uomo

Tenuta forte – Ingredienti naturali e biologici

Questo prodotto è abbastanza speciale perché è una cera a base di argilla. Si tratta di  un’argilla styling per capelli,100% naturale ovviamente. Non contiene sostanze chimiche, solo a base di argilla lavica marocchina molto ricca di minerali. Questa cera ha una consistenza piacevole e leggera senza residui sulle mani.

Benefici:
Dà ai capelli un aspetto naturale,
Ideale quando si viaggia,
Ottimo profumo,
Facile da applicare,
100% naturale.
Compatibile con tutti i tipi di capelli.

NO GUNK - Argilla lavica opaca - 100% naturale per capelli da uomo - Tenuta forte - Ingredienti naturali e biologici (Originale, 50 g)
  • Ingredienti 100% naturali - realizzati con argilla lavica marocchina, olio di semi di cactus e olio di argan per un nutrimento e stile che si infila in tasca
  • Tenuta forte - senza sostanze chimiche, senza residui, finitura opaca
  • Novità da NO GUNK - Vincitore, Miglior Prodotto per Capelli Maschile 2018 - PURE Beauty Global Awards
  • Prodotto in Inghilterra

Differenza tra gel e cera per capelli uomo

Per gli intenditori, c’è una grande differenza tra gel e cera per capelli.

Il gel styling
Gel è probabilmente lo standard per gli uomini nella cura dei capelli. Dà ai capelli un aspetto sia  bagnato che lucido con fissazione ottimale. Grazie al gel, gli stili di acconciature sono innumerevoli. Per andare al lavoro o un appuntamento, si può optare per un look chic portando tutti i capelli all’indietro. Con il gel, tiri i capelli fino a formare una cresta. Si può facilmente applicare uno stile i capelli che si desidera. E se non sei soddisfatto del risultato, il gel viene facilmente rimosso a contatto con l’acqua e si avvia di nuovo l’operazione.

Per utilizzare correttamente il gel, è necessario prima lavare i capelli e asciugarli con un asciugamano fino a quando l’acqua non smette di fluire. Infatti, il gel ha più effetto se applicato ai capelli umidi. Si prende una nocciola ogni volta che si diffonde in mano e poi si mette sui capelli, questa azione consente di controllare la quantità da utilizzare. E, naturalmente, dovrebbe essere applicato lentamente per evitare che le irregolarità siano visibili, a meno che non sia l’effetto voluto.

Cera per capelli uomo
Finché la si utilizza bene, la cera è il prodotto perfetto per modellare i capelli in base a ciò che si desidera. Rispetto al gel, la cera per capelli uomo ha una consistenza più chiara. Questo porta un effetto naturale e lucido per i capelli. Per avere un aspetto ben posato ma naturale, basta prendere una nocciola di cera che si metterà solo sulle punte. Al contrario, per ottenere un look chic, si diffonde la cera dalla radice alle punte. Abbastanza per catturare l’attenzione di alcune persone.

La cera per capelli uomo si applica  ai capelli puliti e asciutti. Non ci vuole se lo si utilizza sui capelli bagnati direttamente dalla doccia. Si prende una nocciola di cera per cominciare  si strofina tra le mani e si applica direttamente ai capelli modellando l’acconciatura che avete scelto. Per essere uniforme, si può iniziare dalla parte posteriore alla parte anteriore, in modo che la parte anteriore dei capelli non è troppo piena di cera e rovini il vostro stile.

Come si usa la cera sui capelli?

Generalmente, la cera per capelli uomo è a base di olio  che permette ai capelli una forte presa senza che si induriscano. Anche se la cera è meno voluminosa del gel, permette ai capelli di addensarsi pur rimanendo naturali. E, naturalmente, con l’olio, i capelli sono morbidi e luminosi. Per rimuoverla, la cera per capelli richiede un buon shampoo quotidiano e acqua calda.

È possibile utilizzare la cera su capelli leggermente umidi o asciutti. Per cominciare, si prende solo una nocciolo  se non è sufficiente se ne prende ancora. In questo modo, l’applicazione non sarà in eccesso e difficile da diffondere. Si consiglia di lavorare i capelli direttamente  per non asciugare la cera troppo rapidamente. Il vantaggio per la cera è che è adatto anche per i capelli oleosi. Infatti, la cera assorbe il grasso in più.

In sintesi, la cera per capelli uomo è compatibile con tutti i tipi di capelli, normale, asciutto, unto, corto o medio di lunghezza. I tipi di capelli crespi o ondulati sono adatti  per il suo utilizzo. Rispetto alla frequenza di utilizzo, non ci sono  restrizioni. Puoi applicarlo ogni giorno prima di andare a studiare, lavorare o quando semplicemente esci. L’obiettivo è quello di offrirti l’acconciatura che desideri durante il giorno e nella tua vita quotidiana. Tuttavia, l’applicazione della cera sui capelli deve essere di una quantità ragionevole,altrimenti i capelli saranno appiattiti e svanirà l’effetto desiderato.

Qualunque sia lo styling con la cera che desideri, può essere applicata su capelli asciutti o capelli leggermente umidi. Prendere una piccola parte, se ne metti troppa cera fin dall’inizio, si diffonderà male e il risultato sarà mediocre. Prima di metterla tra i capelli, impastare fino a schiumare e diventa una sostanza uniforme e liscia.

Se, durante il giorno, la cera si stacca, inumidiscila con le dita, questo dovrebbe essere sufficiente.

La cera per capelli uomo fa male ai capelli?

La cera per capelli uomo in genere, non causa effetti negativi sui capelli. Tuttavia, può portare a conseguenze negative come i capelli oleosi, secchi o residui di prodotto, se non utilizzata correttamente.

Una delle preoccupazioni più comuni dopo l’uso eccessivo di cera per capelli uomo è che può rendere i capelli immediatamente unti,  oppure se è rimossa male. D’altra parte, perché la cera è impermeabile intorno ai capelli e al cuoio capelluto, potrebbe causare effetti collaterali poiché la pelle è priva di sebo. La mossa giusta è quella di utilizzare la cera con moderazione. Assicurati di applicare solo una piccola quantità per lo stile o modellare i capelli. Lava i capelli accuratamente alla fine della giornata.

Il residuo
I Depositi di cera per capelli uomo sono il risultato di una scarsa rimozione di cera sui capelli. Se non lo sai, la cera non si scioglie facilmente a contatto con l’acqua. In tutte le circostanze, dovresti usare uno shampoo che pulisca accuratamente i capelli. In caso di rimozione insufficiente, la cera con sebo si accumula sul cuoio capelluto. Con la successione di cera, shampoo e altre cure per capelli, il set formerà sostanze irritanti che possono causare prurito,  del cuoio capelluto e la possibile comparsa di forfora.

È molto importante lavare accuratamente i capelli per evitare la formazione di questi depositi. Se si applica la cera per capelli uomo ogni giorno, si consiglia di lavarla ogni giorno, almeno 4-5 volte a settimana. Per assicurarsi di aver lavato i capelli correttamente, è possibile prima di tutto metterla a contatto con l’acqua, applicare un pò di shampoo. In questo modo, la cera se ne andrà più facilmente. Quindi risciacquare per lavare completamente i capelli.

Quali sono i marchi più noti?
di cera per capelli uomo

La cera per capelli uomo è una delle cure più vendute nei cosmetici per uomini. Permette una buona presa e mantiene lo stile di acconciatura scelto per diverse ore. Ecco alcuni dei segni di cera per capelli degli uomini più conosciuti:

Classic di Hairgum

La cera classica di Hairgum opta per una formula morbida ma ultra-concentrata per acconciare i capelli come vuoi, ma senza asciugarli! L’outfit che propone è flessibile e leggero: l’acconciatura tiene in posizione e puoi farsi fare i capelli durante il giorno senza problemi. La cera non lascia residui, né nei capelli né nelle mani. Grazie alla sua fragranza fresca e legnosa, è ideale per le finiture, soprattutto perché un prodotto di nocciola porta oltre alla lucentezza per un taglio di capelli totalmente controllato e di successo!. Con la sua miscela di oli e cere, struttura senza essere incollosa, cioè permette di avere movimento nei capelli lasciandoli  liberi naturalmente.

 

Reuzel pomata Blu

Reuzel pomata blu è una cera per capelli a base d’acqua con una texture leggera, che lo rende facile da applicare come da lavare. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’acqua non la rende troppo flessibile in quanto offre una presa molto forte, rendendola una cera con una forte fissazione. Si distingue anche per la sua fragranza originale e caratterizzante, che mescola profumi di vaniglia con profumi legnosi. È quindi una cera per i capelli che permette di affermare il suo stile, sia nell’acconciatura che nel profumo.

SCELTO PER TE
OFFERTA! - 17%SCELTO PER TE
Reuzel Pomata - 4oz/113 g
Reuzel Pomata - 4oz/113 g
Tenuta: flessibile; Esigenza: fissare; Effetto: naturale; Adatto per i capelli corti e particolarmente efficace per capelli medi o spessi
19,10 EUR −17% 15,80 EUR Amazon Prime

 

Uppercut Deluxe Matt Pomata per capelli con effetto opaco

La cera per capelli uomo Uppercut Matt Clay è stata progettata per prendere il controllo di tutti i tipi di capelli, sia corti o lunghi, sottili o spessi, disciplinati o piuttosto ribelli! Grazie alla sua consistenza densa e alla presenza di petrolio nella sua formula, offre una tenuta durevole, con una fissazione piuttosto forte, lasciando anche la possibilità di  apportare alcune modifiche alla sua acconciatura durante il giorno. Oltre a portare un intenso profumo di menta piperita e alcune note piuttosto dolci di vaniglia, offre finalmente una finitura opaca naturale per uno stile masterizzato dall’inizio alla fine.

 

Layrite Original (gialla)

L’originale di Layrite è una cera per capelli che mescola sia i benefici del gel e della cera. Come un gel, ha una forte presa e fissaggio ideale per capelli spessi o per acconciature molto strutturate, ma come una cera, viene facilmente rimossa durante la pulizia. Inoltre, anche durante il giorno, rende molto facile  rimettere la vostra acconciatura di nuovo a posto: poi basta avere le mani bagnate leggermente e funziona. Con il suo generoso vasetto di oltre 110g, copre finalmente tutte le esigenze ogni giorno.

Layrite Cera per Capelli - 120 g
Layrite Cera per Capelli - 120 g
A base d'acqua; L'originale layrite; Formato 120 g
24,00 EUR Amazon Prime

 

Percy Nobleman – Matt Clay

Matt Clay di Percy Nobleman è la cera per capelli uomo per acconciature eleganti e moderne! Senza appesantire o congelare i capelli, fornisce ciò che serve per tenerla per tutta la giornata, consentendo i ritocchi o le regolazioni necessarie. Asciutta nell’aspetto, offre una lucentezza sottile, totalmente naturale, per un look controllato. La fragranza discreta ma piacevole permette di concentrarsi solo su ciò che conta, cioè l’installazione dell’acconciatura. Infine, la sua consistenza  richiede il riscaldamento  nelle mani prima di applicarlo ai capelli!

Percy Nobleman Matt Clay, Cera Per Capelli, 100 ml
Percy Nobleman Matt Clay, Cera Per Capelli, 100 ml
Cera Per Capelli - Poco lucida, tenuta naturale; Perfetta per creare definizione e consistenza

 

Redken Brews Clay

Clay pomata è diventata una firma del marchio Baxter of California, tutte le gamme combinate. Lanciata nel 2000, è ancora uno dei prodotti più venduti del marchio, e attira ancora così tanto entusiasmo. Per una buona ragione, ha due vantaggi di dimensioni: garantisce una forte fissazione con un aspetto naturale, e non lascia residui nei capelli. È anche possibile creare diversi effetti a seconda dell’applicazione: se è fatto sui capelli asciutti, il rendering sarà opaco, e sui capelli bagnati darà un lato più luminoso per l’acconciatura, mentre fissando i capelli per l’intera giornata! Nessun segreto, è il risultato di una combianazione di principi attivi con proprietà complementari (cera d’api, glicerina e caolino e crescide). I primi due nutrono e ammorbidiscono i capelli, mentre gli ultimi due ammorbidiscono e rinvigoriscono il cuoio capelluto garantendo una fissazione impeccabile. In breve, si capisce che questo prodotto di punta ha contribuito alla reputazione di Baxter della California.

OFFERTA! - 23%
Redken Brews Clay Pomade, Cera professionale per capelli da sottili a normali, tenuta extra-forte, massimo controllo, effetto ultra opaco - 100 ml
Redken Brews Clay Pomade, Cera professionale per capelli da sottili a normali, tenuta extra-forte, massimo controllo, effetto ultra opaco - 100 ml
Finitura satinata; Crea texture ruvida con una finitura opaca; Fornisce uno stile senza sforzo con la massima tenuta
22,20 EUR −23% 17,00 EUR Amazon Prime

 

TIGI cera per capelli

Questo marchio di cera per capelli uomo dà un aspetto naturale ai vostri capelli indipendentemente dal tipo di acconciatura che si desidera. E’ molto discreto sui capelli e fornisce una bella finitura. Ideale per tutti i tipi di capelli. Cera d’api è la base della composizione di questo marchio. Aiuta a mantenere i capelli in posizione e preservare la sua salute grazie ai benefici del miele. D’altra parte, questa cera contiene cera carnauba che dà ai capelli questo effetto morbido ed elastico. È possibile trovare i prodotti di questo marchio qui.

SCELTO PER TE
Bed Head by TIGI Manipulator Matte Pasta di Cera per Capelli dalla Tenuta Forte, 57 g
Bed Head by TIGI Manipulator Matte Pasta di Cera per Capelli dalla Tenuta Forte, 57 g
Per capelli normali; Cera per capelli in formato pasta a tenuta forte; Per uno stile con tenuta, controllo e definizione a lunga durata
15,99 EUR Amazon Prime
SCELTO PER TE
Bed Head by TIGI Pure Texture Cera Modellante per Capelli, 83g
Bed Head by TIGI Pure Texture Cera Modellante per Capelli, 83g
Fattore di testure: 5; Fattore di tenuta: 5; Look pulito, senza residui; Combatte umidità e crespo
12,58 EUR

 

Paul Mitchell  Cera secca per capelli

Paul Mitchell è famoso per i suoi eccellenti prodotti per capelli. La sua gamma di prodotti in cera per capelli uomo secca lo ha reso un grande successo con i famosi parrucchieri. Questa cera rende lo styling più facile, una piccola quantità sui capelli aiuta a mantenere i capelli in posizione durante il giorno. I capelli ricci o ricci apprezzeranno l’uso di questa cera per capelli uomo. Anche se è molto leggero, permette ai capelli di essere mantenuti e gestiti bene.

OFFERTA! - 8%SCELTO PER TE
Mitch Reformer - 85 g (Il pacchetto può variare)
Mitch Reformer - 85 g (Il pacchetto può variare)
Il pacchetto può variare; Paul Mitchell; Mitch Reformer - 85 g
26,00 EUR −8% 23,98 EUR Amazon Prime
SCELTO PER TE
Mitch Clean Cut 85 Ml
Mitch Clean Cut 85 Ml
Tenuta: media; Esigenza: modellare; Effetto: semiopaco; Crea stili definiti con grande facilità ed un effetto naturale non troppo elaborato
26,00 EUR Amazon Prime
SCELTO PER TE
Mitch Matterial Styling Clay 85 Ml
Mitch Matterial Styling Clay 85 Ml
Tenuta: forte; Esigenza: modellare; Effetto: opaco; >questa potente pasta modellante crea texture dando una finitura asciutta e ultra-opaca
26,00 EUR Amazon Prime

 

Sachajuan cera per capelli

Con questo nome originale, è una cera per capelli uomo styling da un marchio svedese. Questa cera per capelli uomo è meno oleosa di altre marche, vi darà lo stile che si desidera, pur mantenendo un effetto naturale grazie alla sua  tecnologia Ocean Silk fatta di alghe che rafforza e idrata i capelli.

SCELTO PER TE
Sachajuan Hair Wax - 75 Ml
Sachajuan Hair Wax - 75 Ml
Ottima idea regalo per appassionati; Gamma affidabile; Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
25,16 EUR Amazon Prime
SCELTO PER TE
Sachajuan Styling
Sachajuan Styling
N/A
32,00 EUR Amazon Prime
SCELTO PER TE
Sachajuan Pasta Per Capelli - 75 Ml
Sachajuan Pasta Per Capelli - 75 Ml
Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione; Ottima idea regalo per appassionati; Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti

 

Jack Black cera per capelli

Questa cera per capelli uomo è fatta da ingredienti naturali senza parabeni  e fragranze artificiali, ottima per la salute dei capelli. Questi ingredienti sono composti da olio di foglia di tè, foglia di basilico, olio foglia di salvia e foglie di tè verde. Tutti questi elementi proteggono il cuoio capelluto da tutte le aggressioni esterne e promuovono lo sviluppo di follicoli spinosi.

 

Come scegliere una cera per capelli uomo?

Prima di acquistare la cera per capelli uomo, è bene conoscere alcuni trucchi e alcune nozioni sul campo. Su quali criteri ci sono diversi tipi di cera per diversi tipi di capelli? C’è una moltitudine di scelte che a volte ci si perde molto facilmente.

L’outfit
Come gel, unguenti e altri prodotti per capelli, la detenzione è un problema importante anche per la cera dei capelli. Cere di buona qualità dovrebbe durare per tutta la giornata. In altre parole, se dopo poche ore i tuoi capelli non assomigliano più a niente, dovrai rivedere la qualità della cera che hai scelto. Va notato che la cera non ha la stessa forza del gel per capelli.

Il minuto acconciatura
La cera per capelli uomo ti permette di ridisegnare discretamente i capelli senza doverlo applicare di nuovo. Tra i piccoli incidenti sui trasporti pubblici, il vento, il calore o solo verso la fine della giornata, i capelli erano un po ‘scossi. Se hai usato la cera prima di uscire di casa, puoi semplicemente mettere le mani tra i capelli per restituirgli lo stile iniziale.

Profumo
La maggior parte delle cere per capelli  uomo hanno un buon odore, ma altre sono neutre. È una questione di gusti. Avrai una vasta scelta di profumi in questa categoria. Scegli quello che ti piace, purché la cera si adatta alle tue aspettative.

Il prezzo
Avrete bisogno di concentrarsi un po ‘di più su prodotti di buona qualità per mantenere i capelli sani. Ciò significa che non dovresti esitare a mettere le mani sul portafoglio. Se avete la possibilità di testare il prodotto prima dell’acquisto, questo è l’ideale. A causa di una bella confezione, l’interno può essere una cera riarisa con una consistenza irregolare. Sarebbe un peccato.

Tipi di capelli
In generale, le cera per capelli uomo sono adatte a tutti i tipi di capelli. Tuttavia, alcuni marchi offrono di separarli in modo che i consumatori possono trovare la loro strada intorno un pò. In caso contrario, tutti possono godere senza preoccupazioni.

Precedente

Cera per baffi come scegliere la migliore [consigli di utilizzo]

Ciotola da barba

Successivo