Braun 3040s (recensioni e prezzi)

Recensione Braun Series 3 3040s
Braun è un produttore tedesco di rasoi da uomo in stile foil, e sono in attività dall’inizio del secolo scorso. Sono considerati il ??marchio n. 1 al mondo per rasoio in alluminio. Il loro obiettivo era quello di realizzare rasoi ben progettati che offrissero una rasatura delicata, priva di irritazioni per gli uomini e poco costosa.

Vantaggi :
rasatura morbida e confortevole, eccellenti prestazioni di rasatura a umido, silenzioso, solidamente costruito con eccellente ergonomia, sostituzione economica e duratura del blocco di taglio, buona durata della batteria, prezzo ragionevole.

ProSkin 3040s è uno dei rasoi Wet&Dry della serie 3. Il rasoio viene consegnato con la solita configurazione a tre lame, con due griglie esterne per tagliare i peli vicino alla pelle e un tosatore centrale che tratta i peli più lunghi.

I tre elementi di taglio possono muoversi indipendentemente e sono integrati in un unico blocco, quindi non possono essere acquistati e sostituiti separatamente.

Il rasoio è inoltre dotato di un tagliacapelli integrato, un indicatore LED a 3 livelli per lo stato della batteria e può essere utilizzato solo in modalità wireless.
Altre caratteristiche degne di nota sono l’opzione di ricarica rapida in 5 minuti e l’impermeabilità al 100%, che ne consente l’utilizzo anche sotto la doccia.
Nel complesso, il 3040s sono un rasoio semplice e senza fronzoli che fa il lavoro in modo efficace.

Tenendo il rasoio in mano, noterai che è ben ponderato e ha una grande circonferenza. I generosi inserti in gomma blu offrono un’aderenza eccellente e possono essere maneggiati in sicurezza, anche se bagnati o ricoperti di schiuma.

I materiali utilizzati sono in plastica nera con trecce che sono sia opache che lucide; il rasoio è molto solido e resistente e, secondo la mia opinione soggettiva, è persino migliore del suo predecessore.

Il pulsante di accensione è gommato e richiede molta forza per premere. Poiché il 3040 non è dotato di un pulsante di blocco, penso che questa sia una buona cosa poiché non c’è modo di attivarlo per errore.

Il cappuccio protettivo si estende sull’interruttore ON / OFF e funge anche da blocco da corsa, quindi è necessario fare affidamento su Braun per cercare di compensare la mancanza di un cappuccio incorporato.

Durata e carica della batteria
viene fornito con una batteria ricaricabile Ni-Mh che fornisce energia sufficiente per 45 minuti di utilizzo.
Il rasoio viene caricato con il caricabatterie incluso, che è di dimensioni abbastanza compatte e ha anche un cavo estensibile.

C’è una comoda ricarica rapida di 5 minuti per i momenti in cui hai fretta e la batteria è completamente scarica.

A proposito, la durata della batteria si è rivelata eccellente, quasi allo stesso livello dei migliori rasoi che ho usato a questo proposito.

Pulizia e manutenzione
Se si utilizza il 3040 solo per la rasatura a secco, rimuovere la testina di rasatura e batterla su una superficie piana. Usando il pennello incluso, rimuovere peli e detriti dall’interno della testa.

È inoltre possibile sciacquare le parti con acqua per una pulizia più accurata. Di tanto in tanto si consiglia di usare un po ‘di sapone liquido e acqua calda per rimuovere vecchi detriti e trucioli che si sono attaccati alle parti di taglio. Questo passaggio è obbligatorio dopo ogni utilizzo se ti radi con crema o gel.

Per massimizzare le prestazioni e ridurre al minimo l’usura delle parti taglienti, si consiglia di applicare una goccia di olio sulle griglie una volta alla settimana, soprattutto se si pulisce regolarmente il rasoio con acqua.

Braun include una bottiglietta di olio lubrificante con alcuni dei suoi rasoi. Ma non con questo, che è un po ‘strano poiché è un rasoio bagnato / asciutto che può essere pulito con acqua e sapone.

Prestazioni di rasatura
Ho usato la Serie 3 3040 come unico rasoio per due settimane; durante questo periodo, mi sono rasato ogni giorno ..

Le prestazioni di rasatura a secco erano generalmente buone; Ho ottenuto i migliori risultati quando mi sono rasato ogni giorno con gli anni ’40. Non è stata una sorpresa perché, nella mia esperienza, i rasoi elettrici di fascia bassa funzionano meglio quando vengono usati quotidianamente o a giorni alterni (i peli più corti vengono rasati più facilmente).

Il rasoio fa un ottimo lavoro di rasatura dei capelli corti, ma ha alcune difficoltà con i capelli lunghi, piatti e ricoperti da alcuni giorni di crescita.

Non ho sentito alcun disagio durante l’uso, né irritazione, bruciature di rasoio o tirando i capelli. Inoltre, l’uso di una pre-rasatura elettrica (lozione pre-elettrica Speick nel mio caso) sembrava aiutare.

Sono stato anche colpito dal livello di rumore, essendo i 3040 molto silenziosi rispetto ai rasoi in alluminio.

Consiglio vivamente di acquistare questo rasoio se hai intenzione di raderti ogni giorno o a giorni alterni.

Il 3040s è un ottimo prodotto della sua categoria: un rasoio economico e solido che offre un buon rapporto qualità-prezzo e ottime prestazioni, soprattutto se usato per la rasatura quotidiana. La sua grande ergonomia, il suo prezzo accessibile, la sua facilità d’uso e la sua manutenzione lo rendono un’opzione solida.

La rasatura morbida e confortevole lo rende adatto a uomini con pelle sensibile. Infine, le sue capacità di rasatura bagnata erano impressionanti, quindi lo consiglio vivamente per la rasatura con crema o gel.

Il rasoio elettrico Braun Series s è un ottimo prodotto sia per un uso giornaliero, per gli uomini che vogliono mantenere una barba sempre perfetta e ordinata, sia per un uso sporadico, per gli uomini che non amano “perdere tempo” a radersi ma vogliono comunque un viso pulito. La ricarica permette un utilizzo a lungo termine, anche per viaggi in cui si ha poco spazio in valigia.

Mi è stato spedito a casa e subito ho testato le sue ottime caratteristiche, Rasatura profonda, veloce e delicata. Per quanto riguarda la struttura del Braun Series s, possiamo dire che l’apparecchio risulta abbastanza compatto ed in linea coi modelli della stessa fascia di prezzo. Ciò che contraddistingue questo rasoio è sicuramente l’ottimo rivestimento in materiale antiscivolo.

L’importanza di tale elemento non deve essere sottovalutata, visto che si tratta di un modello Wet & Dry. Il Braun Serie s Wet & Dryè un rasoio elettrico da uomo per pelli sensibili che rappresenta un buon compromesso tra performance di qualità e prezzo competitivo, grazie anche alle varie offerte presenti online.

La pulizia del rasoio si può effettuare tranquillamente sotto un getto di acqua del rubinetto, lasciandolo asciugare all’aria, senza pensare di avere problemi con il meccanismo di funzionamento. Il Braun Series s è un rasoio elettrico con caratteristiche di taglio interessanti, ideali soprattutto per coloro che non hanno una barba moto folta e dura. Tuttavia, grazie a particolari funzioni, questo modello permette di radere bene anche barbe di 2-3 giorni, ed è ideale anche per pelli delicate, essendo un rasoio elettrico Wet & Dry.

Per modellare le basette, o accorciare una barba troppo lunga, c’è il classico rifinitore a scatto nella zona posteriore del corpo macchina. La batteria è di tipo Ni-MH, ma capace di ricarica veloce di 5 minuti per una rasatura completa. Questo compensa l’impossibilità di usare il rasoio alimentato direttamente con cavo.

Il Braun Series s è il modello ideale per barbe non dure, da consigliare anche a coloro che soffrono solitamente di irritazioni post-rasatura. Se invece avete una barba dura, è meglio optare per apparecchi di fascia superiore. Il rasoio da barba Braun Series 3 ProSkin 3040s Wet&Dry offre prestazioni ottimizzate, garantendo una rasatura più rapida ed un sensazionale comfort sulla pelle, perfezionato rispetto al Braun Series 3 per eccellere anche su barba di 3 giorni. Dopo una ricerca accurata tra marchi vari è modelli vari, finalmente sono arrivato alla mia conclusione. Avendo una pelle molto sensibile devo dire che mi sono trovato veramente bene, un’ esperienza di rasatura piacevole e confortevole, semplice e leggero da usare in tutti i punti del viso.

Il Braun Series wet & dry è un ottimo rasoio innovativo e tecnologico che sa fare il proprio dovere senza irritare la pelle, utilizzabile ovunque anche sotto la doccia è super veloce nel ricaricarsi, facile da pulire e perché no bello da guardare. Ho provato, il rasoio elettrico BRAUN Series 3 precisamente il modello 3040 Wet&dry.